Home Dubai Vantaggi Dubai NEGLI EAU IL SUMMIT ” MACHINES CAN SEE” PER L’IA DEL FUTURO

NEGLI EAU IL SUMMIT ” MACHINES CAN SEE” PER L’IA DEL FUTURO

NEGLI EAU IL SUMMIT "MACHINES CAN SEE" PER L'IA DEL FUTURO

Il vertice “Machines Can See 2023” è stato lanciato dal governo degli Emirati Arabi Uniti per ospitare una serie di esperti di tutto il mondo e discutere del futuro dell’Intelligenza Artificiale (AI).

La conferenza si è svolta presso il Museo del Futuro a Dubai in collaborazione tra l’Intelligenza Artificiale, l’Economia Digitale e l’Ufficio per le Applicazioni del Lavoro a Distanza e la società ‘Machines Can See’.

Il vertice di un giorno è stato ospitato in collaborazione con il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai e la Dubai Future Foundation, coinvolgendo i massimi esperti di visione artificiale 3D, deep learning, intelligenza artificiale generativa, realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e così via.

Il vertice ha visto la partecipazione di esperti provenienti dai settori pubblico e privato, così come del mondo accademico, discutendo del futuro dell’Intelligenza Artificiale negli Emirati Arabi Uniti e del suo potenziale per diventare la prossima Silicon Valley.

Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha stabilito il proprio status di miglior hub per conferenze globali specializzate in campi tecnologici e orientati al futuro, creando una piattaforma globale per esperti, decisori e accademici specializzati in questi campi, che facilita trasformazioni positive e cambiamenti sociali globali basati sulla visione degli Emirati Arabi Uniti.

Gli esperti hanno sottolineato l’importanza di creare un ambiente favorevole all’innovazione, che combini talento, capitale, impegno del settore privato e commercializzazione. Inoltre, hanno affermato che gli Emirati Arabi Uniti stanno rapidamente consolidando il loro status globale di hub di tecnologie avanzate, in particolare nell’IA.

Per diventare la prossima Silicon Valley, gli Emirati Arabi Uniti devono trovare un modo per commercializzare la ricerca e le innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia, creando un ecosistema di successo simile alla Silicon Valley.

Il governo, il mondo accademico e le imprese svolgono un ruolo importante nella creazione di un ambiente favorevole all’innovazione.

Inoltre, gli esperti hanno affermato che la tecnologia è il fattore abilitante più importante e che l’infrastruttura localizzata è fondamentale per l’adozione dell’IA come azienda.

Creare un ecosistema AI, uno stack di servizi localizzato per assistere le organizzazioni nella modernizzazione dei dati è essenziale per preparare i dati per l’intelligenza artificiale.

Inoltre, il lancio della Strategia Metaverse di Dubai posiziona la città come precursore a livello planetario in tema di tecnologia avanzata.

I suoi continui progressi e gli investimenti del governo centrale sono destinati a mantenere il suo status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.