Home Dubai Vivere a Dubai TOM CRUISE ARRIVA AD ABU DHABI OER LA PREMIERE DI “MISSION IMPOSSIBLE:...

TOM CRUISE ARRIVA AD ABU DHABI OER LA PREMIERE DI “MISSION IMPOSSIBLE: DEAD RECKONING PART ONE”

Tom Cruise è arrivato ad Abu Dhabi per la premiere di “Mission: Impossible: Dead Reckoning Part One” al Mandarin Oriental dell’Emirates Palace.

Il film, che uscirà nelle sale il 13 luglio 2023, vede il ritorno di Tom Cruise come protagonista della saga di Mission Impossible.

Il Midfield Terminal dell’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi è stato utilizzato come location per alcune delle scene chiave del film: il terminal, ispirato agli elementi culturali di Abu Dhabi, infatti, ha fornito uno sfondo spettacolare per le riprese.

Per celebrare l’uscita del film, Tom Cruise ha svelato la livrea personalizzata Mission Impossible su un Boeing 787 Dreamliner di Etihad Airways. Etihad Airways, dunque, è la compagnia aerea ufficiale del film e porterà il marchio del film su questo aereo mentre vola verso destinazioni in tutto il mondo.

Il film presenta anche set appositamente costruiti all’aeroporto, tra cui una Etihad First Class Lounge, oltre a scene ambientate nello splendido deserto di Liwa.

Le scene girate al Midfield Terminal hanno richiesto 21 giorni di preparazione, sette giorni di produzione delle riprese e hanno coinvolto 762 tra cast, troupe e fornitori.

Il Midfield Terminal è stato inaugurato nel 2019 ed è stato progettato per gestire fino a 45 milioni di passeggeri all’anno. Il terminal è stato costriuto in modo tale da concedere un’esperienza passeggeri senza soluzione di continuità, con un design moderno e una vasta gamma di servizi.

Elena Sorlini, Acting Chief Executive Officer di Abu Dhabi Airports, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Tom Cruise, il cast e la troupe di Mission Impossible – Dead Reckoning Part One ad Abu Dhabi. Siamo orgogliosi del nostro ruolo nel film e del nostro contributo ad Abu Dhabi come destinazione che attira talenti globali. Le scene mostrate nel film sono una testimonianza dell’architettura, della scala e del design dell’iconico Midfield Terminal, ispirato agli elementi culturali di Abu Dhabi”.

Antonoaldo Neves, Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha commentato: “Collaborare con Mission Impossible è una grande testimonianza della destinazione Abu Dhabi e di ciò che ha da offrire. Non potrei essere più orgoglioso di Abu Dhabi e del nostro team nel mostrare le attrazioni uniche dell’emirato, del nostro nuovo aeroporto e di Etihad nel film “.

Questo è il secondo film di Mission Impossible ad essere girato ad Abu Dhabi. Nel 2018, infatti, una scena di paracadutismo ad ALONE è stata girata nell’emirato con l’aiuto dell’esercito degli Emirati Arabi Uniti, della Abu Dhabi Film Commission e di twofour54.

Tra tutti i Paesi del mondo, non a caso è stato scelto proprio questo per arricchire le scene del nuovo film in uscita: gli Emirati Arabi Uniti, infatti, sono un territorio, sempre fiorente, prestante e in perenne crescita.

Per conoscere tutte le iniziative delle Autorità emiratine a supporto dell’economia interna, poi, leggi questo contenuto.