Le più grandi potenze tecnologiche mondiali, tra cui Meta, Google, Deloitte, PwC e Microsoft, parteciperanno la prossima settimana all’Assemblea di Dubai sull’intelligenza artificiale generativa.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti dell’IA provenienti da tutto il mondo, oltre che di rappresentanti dei governi e del mondo accademico.
L’obiettivo dell’Assemblea è quello di valutare le opportunità e le sfide offerte dall’IA generativa, nonché di delineare un percorso per il suo sviluppo e la sua governance.
Tra i partner strategici dell’evento figurano Microsoft, QuantumBlack by McKinsey, Digital Dubai, Meta, PwC e Deloitte, oltre ad altre aziende di fama internazionale.
L’intelligenza artificiale generativa è considerata una delle tecnologie più importanti e in più rapida crescita al mondo, con un impatto stimato di 4,4 trilioni di dollari all’anno sull’economia globale.
Così, Dubai è oramai la sede prediletta per i big del mondo in tema di tecnologia e intelligenza artificiale. I suoi continui progressi e gli investimenti infrastrutturali sono destinati a mantenere il suo status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.
Il lancio della Strategia Metaverse di Dubai, poi, ha posizionato la città come precursore a livello planetario in tema di tecnologia avanzata. Nel tempo, però, l’emirato non si è fermato, ed ha preparato altre incredibili novità.

























