Home Dubai Vantaggi Dubai DEWA ALLA COP28 PRO SOSTENIBILITÀ DI FRONTE AL MONDO

DEWA ALLA COP28 PRO SOSTENIBILITÀ DI FRONTE AL MONDO

Sostenibilità UAE

DEWA, l’Autorità per l’elettricità e l’acqua di Dubai, parteciperà alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) a Expo City Dubai.

Lo stand di DEWA, situato nella Green Zone, presenterà i progetti più importanti dell’azienda e delle sue filiali, incentrati sulla sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

In particolare, il focus sarà sull’energia pulita e rinnovabile, la trasformazione digitale, la mobilità verde, la rete intelligente e gli investimenti in innovazione. Saranno organizzati workshop specializzati, sessioni e tavole rotonde sulla sostenibilità.

Il CEO di DEWA ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è quello di mostrare il suo contributo alla ricerca di soluzioni innovative alle sfide che l’umanità sta affrontando e di consolidare la sua posizione come una delle migliori utility in tutto il mondo.

Tra i progetti presentati ci saranno il Parco Solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum, l’impianto di desalinizzazione di Hassyan, la centrale idroelettrica di stoccaggio pompato e il progetto Green Hydrogen.DEWA ha anche firmato un accordo con Abu Dhabi Future Energy Company (Masdar), per costruire e gestire la sesta fase da 1.800 MW del parco solare, con investimenti fino a 5,51 miliardi di AED. La capacità totale dei progetti di energia solare commissionati nel parco solare ha raggiunto 2.427 MW, che è il 16,3% della capacità totale installata a Dubai.

Saeed Mohammed Al Tayer, MD e CEO di DEWA, ha spiegato che il parco solare è solo uno dei molti progetti di energia rinnovabile che DEWA sta implementando per raggiungere gli obiettivi della Dubai Clean Energy Strategy 2050 e della Dubai Net Zero Carbon Emissions Strategy 2050. Questi obiettivi includono l’obiettivo di fornire il 100% della capacità energetica totale di Dubai da fonti di energia pulita entro il 2050.

Gli Emirati Arabi sono sempre attivi in tema di sostenibilità: ma i vantaggi di vivere nei Paesi del Golfo Persico sono innumerevoli, per conoscerli ti interesserà questo contenuto.