Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI SOLAR SHOW PER L’ENERGIA RINNOVABILE

DUBAI SOLAR SHOW PER L’ENERGIA RINNOVABILE

Dubai rinnovabile

Gli Emirati Arabi Uniti intraprendono numerose iniziative green, puntando a diventare il primo Paese della Regione Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) ad azzerare le emissioni nette entro la metà del secolo corrente.

L’obiettivo principale di questo nuovo evento DUBAI SOLAR SHOW, infatti, è quello di accelerare la transizione energetica verso uno scenario di zero netto e promuovere un futuro più sostenibile per l’umanità.

La mostra si tiene pochi giorni prima della COP 28, che sarà ospitata dagli Emirati Arabi Uniti a Expo City Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre 2023. Questa posizione strategica dimostra il ruolo di Dubai come capitale globale per l’economia verde e lo sviluppo sostenibile, nonché la leadership degli Emirati Arabi Uniti nel settore climatico.

L’evento offre un’opportunità eccezionale per migliaia di aziende, investitori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Saranno presenti numerosi settori rappresentati, come energia, acqua, sviluppo verde, sostenibilità, veicoli elettrici (EV), città intelligenti, edifici verdi, sicurezza informatica, energia rinnovabile, innovazione, intelligenza artificiale, robotica, decarbonizzazione e reti intelligenti.

Durante l’evento si terranno anche incontri tra aziende, istituzioni governative e private e investitori attraverso le piattaforme Business-to-Business (B2B) e Business-to-Government (B2G). Queste opportunità consentiranno di esplorare ulteriormente le possibilità di investimento e di business, costruire partnership e relazioni commerciali, conoscere le esigenze del mercato e i progetti futuri e firmare accordi.

Gli Emirati Arabi, dunque, sono sempre attivi in tema di sostenibilità: ma i vantaggi di vivere nei Paesi del Golfo Persico sono innumerevoli, per conoscerli ti interesserà questo contenuto.