Home Dubai Vivere a Dubai SPACE24: CAMPIONE DI TECNOLOGIA SPAZIALE GRAZIE ALL’IA

SPACE24: CAMPIONE DI TECNOLOGIA SPAZIALE GRAZIE ALL’IA

AI

Space42 diventerà il principale pioniere della tecnologia spaziale basata sull’intelligenza artificiale nella regione MENA, dopo la fusione di Bayanat e Yahsat. La nuova entità, guidata da Mansoor Al Mansoori come Presidente e il dott. Bakheet Al Katheeri come Vice Presidente, si posizionerà per cogliere opportunità globali in soluzioni geospaziali, comunicazioni satellitari e business intelligence. La fusione, prevista per la seconda metà del 2024, promette significative sinergie di fatturato ed economie di scala, aprendo nuove prospettive per i clienti in tutto il mondo. La combinazione delle eccellenti capacità delle due aziende darà vita a una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per servizi spaziali trasformativi con impatti globali.

Il Governo Emiratino continua con fierezza la sua missione verso un un’economia green a Dubai e negli altri centri finanziari del Paese.

Oggetto di molte discussioni, il cambiamento climatico, assieme agli standard di sensibilizzazione e al miglioramento del proprio territorio, è diventato un tema principale nelle partnership internazionali tra Dubai e molti Paesi nel mondo.