Home Dubai Vivere a Dubai A DUBAI UN NUOVO GRATTACIELO DA RECORD

A DUBAI UN NUOVO GRATTACIELO DA RECORD

Record Dubai

Il panorama di Dubai si prepara ad accogliere un nuovo grattacielo da record. One Za’abeel, un’imponente struttura composta da due torri, sta per diventare l’edificio con il sbalzo più lungo al mondo. Questo grattacielo doppio, che si staglia nel vivace skyline di Dubai, è caratterizzato da una struttura sospesa orizzontalmente a 100 metri sopra il livello del suolo, collegando le due torri. La sezione in sbalzo si estende per ben 230 metri, sporgendo notevolmente rispetto agli edifici circostanti.

One Za’abeel offre oltre 26.000 metri quadrati di spazi ufficio premium, un hotel SIRO, decine di appartamenti serviti e 264 unità residenziali ultra-lussuose. Inoltre, il ponte cielo in sbalzo contiene otto ristoranti di lusso e la piscina infinita più lunga sul tetto negli Emirati Arabi Uniti (EAU).

La costruzione di questa struttura audace è stata un’impresa ingegneristica senza precedenti. La posa della prima pietra è avvenuta nel settembre 2017, mentre la struttura in sbalzo da 8.500 tonnellate è stata sollevata e messa in posizione nel settembre 2020 in uno dei sollevamenti più pesanti della regione, ora pesa fino a 23.000 tonnellate.

Da sempre, il governo centrale punta su Dubai: non solo come capitale turistica e maggior hub finanziario al mondo, ma anche come Paese che più offre in termini di vantaggi fiscali alle aziende e agli imprenditori che desiderano investire all’estero. Ecco perché le autorità non smetteranno di intervenire per rendere l’emirato sempre più performante.