Home Dubai Vivere a Dubai ART DUBAI 2024: LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ARTE

ART DUBAI 2024: LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ARTE

Art Dubai

Art Dubai 2024 rappresenta un’occasione unica per esaminare l’innovazione nel mondo dell’arte rispettando le radici tradizionali. Durante l’evento, che si svolge al Madinat Jumeirah dall’1 al 3 marzo (con una preview il 28-29 febbraio), si respira un’atmosfera vibrante e multiculturalmente ricca. Con il 65% dei partecipanti provenienti dal Medio Oriente, la fiera si distingue per il suo impegno a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo artistico regionale. Gallerie di spicco, come Jhaveri Contemporary, Akara Contemporary, e Shrine Empire, presentano opere di talentuosi artisti come Dana Awartani, Mithu Sen e Samanta Batra Mehta. In particolare, la presenza della galleria marocchina Comptoir des Mines con le opere di Fatiha Zemmouri, e l’attenzione verso artisti come Janet Bellotto e Guido Casaretto presso la galleria Zilberman, evidenziano la diversità e la qualità artistica offerta dall’evento.

Tra tutti i Paesi del mondo, non a caso è stato scelto proprio questo per celebrare questo importante evento: gli Emirati Arabi Uniti, infatti, sono un territorio, sempre fiorente, prestante e in perenne crescita.

Per conoscere tutte le iniziative delle Autorità emiratine a supporto dell’economia interna, poi, leggi questo contenuto.