Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI FINTECH SUMMIT: PRONTA LA TERZA EDIZIONE

DUBAI FINTECH SUMMIT: PRONTA LA TERZA EDIZIONE

FINTECH DUBAI

Il Dubai International Financial Centre (DIFC) organizzerà la terza edizione del Dubai FinTech Summit dal 7 all’8 maggio 2025, sotto la supervisione di Sua Altezza Sheikh Maktoum. La seconda edizione dell’evento ha attirato oltre 8.000 visitatori provenienti da 118 paesi, con la firma di più di 50 memorandum d’intesa con leader finanziari globali.

Il Summit riunisce funzionari governativi, politici, fondatori di startup e oltre 20 importanti società di gestione degli investimenti, con una capitalizzazione di mercato combinata di oltre 400 miliardi di dollari. Durante l’evento, sono stati annunciati piani di espansione di aziende come Revolut, State Street Global Advisors e Dyna.Ai, sottolineando l’attrattività di Dubai come hub FinTech globale.

Con una serie di panel e discussioni su temi chiave come l’adozione istituzionale delle criptovalute e la trasformazione economica guidata dalla tecnologia, il Dubai FinTech Summit si posiziona come una piattaforma di innovazione e collaborazione transfrontaliera, in linea con l’Agenda Economica di Dubai (D33) per diventare uno dei quattro principali centri finanziari globali entro il 2033.

Il Governo Emiratino continua con fierezza la sua missione verso un un’economia green a Dubai e negli altri centri finanziari del Paese.

Oggetto di molte discussioni, il cambiamento climatico, assieme agli standard di sensibilizzazione e al miglioramento del proprio territorio, è diventato un tema principale nelle partnership internazionali tra Dubai e molti Paesi nel mondo.