Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI È LA CITTÀ NOTTURNA PIÙ SUGGESTIVA DEL MONDO

DUBAI È LA CITTÀ NOTTURNA PIÙ SUGGESTIVA DEL MONDO

Vivere a Dubai

Dubai è stata recentemente riconosciuta come la città notturna più pittoresca del mondo, conquistando il primo posto tra le destinazioni globali per la sua bellezza serale.

Un recente studio di Travelbag ha analizzato vari fattori, tra cui gli hashtag di Instagram, i livelli di inquinamento luminoso e acustico, e le valutazioni di sicurezza per camminare da soli di notte in 136 città globali. Il risultato ha visto Dubai emergere al vertice, con l’hashtag “#dubaiatnight” utilizzato oltre 27.387 volte, illustrando le meravigliose serate della città.

Travelbag, fondata nel 1979, è un’azienda specializzata nella creazione di esperienze di viaggio personalizzate, offrendo itinerari su misura per destinazioni a lungo raggio, incluse vacanze culturali, al mare, viaggi su strada e safari.

Secondo lo studio, Dubai si distingue per le sue viste notturne mozzafiato. “La trasformazione notturna di Dubai è davvero affascinante. Al calar della notte, Sheikh Zayed Road, con i suoi imponenti grattacieli e il dinamico paesaggio urbano, diventa un corridoio luminoso”, ha dichiarato Fozil Rakhimov, un turista uzbeko che visita spesso Dubai. “Il lungomare della Marina è adornato da innumerevoli luci provenienti da yacht di lusso, ristoranti e grattacieli nei dintorni, creando un effetto magico.”

Oltre alla bellezza notturna, Dubai è al quarto posto mondiale per la sicurezza, con un punteggio di 83,4 su 100, garantendo ai visitatori un’esplorazione serena della città. Le strade ben illuminate e le aree pubbliche monitorate da ampie misure di sicurezza, insieme alla presenza reattiva delle forze dell’ordine, contribuiscono alla percezione di sicurezza tra i visitatori.

Zsuzsa Vinczeller, una turista che ha visitato Dubai, ha espresso il suo apprezzamento per la città: “Sono molto grata di aver avuto la possibilità di visitare Dubai. La sua architettura è incredibile e tutti quelli con cui ho parlato, dai tassisti agli impiegati, amano vivere qui.”

I residenti e i turisti hanno condiviso sui social media foto e video che mostrano la magia di Dubai di notte. Un utente di Instagram, Regines Blog, ha pubblicato: “Dubai – Marina Harbour – bellissimo skyline notturno.”

Con la sua combinazione di sicurezza, fascino e vivacità notturna, Dubai si afferma come una destinazione imperdibile per chi ama esplorare la vita notturna delle città più affascinanti del mondo.

Oltre che vivere bene a Dubai, l’Emirato è la meta più performante per chi voglia proteggere il proprio patrimonio all’estero, grazie ai suoi vantaggi fiscali: ecco perchè gli Emirati restano il Paese migliore per investire.

Vuoi saperne di più? Leggi questo contenuto.