Home Dubai Vivere a Dubai NUOVE TESLA SUPER PERFORMANTI ALLA POLIZIA DI DUBAI

NUOVE TESLA SUPER PERFORMANTI ALLA POLIZIA DI DUBAI

Polizia di Dubai

Il Tesla Cybertruck, finora venduto esclusivamente negli Stati Uniti, è stato recentemente avvistato a Dubai come auto della polizia locale. Questo rappresenta la prima apparizione del veicolo elettrico di Tesla al di fuori del mercato americano.

Nonostante il Cybertruck non sia ancora omologato per l’esportazione, sembra che alcuni esemplari siano stati acquistati negli Stati Uniti e successivamente esportati negli Emirati Arabi Uniti. La polizia di Dubai ha infatti presentato ufficialmente una versione modificata del Cybertruck, invitando i cittadini a scattare fotografie durante un evento commemorativo.

Oltre al suo utilizzo come pattuglia di polizia, il Cybertruck è stato anche avvistato nell’entourage dello sceicco di Dubai. Ciò potrebbe essere dovuto alle sue caratteristiche di “veicolo blindato”, grazie alla speciale carrozzeria in acciaio in grado di resistere ai colpi di arma da fuoco e agli urti violenti.

Dubai ed il Governo Emiratino si stanno prodigando nello stringere numerosi accordi e partnership internazionali soprattutto in tema dell’ambiente.

Tutto questo sforzo in senso ecologico contribuisce al consolidamento dell’economia green a Dubai. Ecco perché si utilizzano autovetture elettriche per le forze dell’ordine a Dubai.