Hai un capitale da investire e hai pensato di andare a Dubai? Vorresti far fruttare i tuoi soldi al meglio e approfittare di un mercato in netta crescita?
Oppure sei semplicemente curioso, sei agli inizi della tua carriera, hai una piccola azienda o attività e ti stai già informando su dove andare quando avrai un gruzzoletto un po’ più folto.
Bene, in questo articolo soddisferemo la tua curiosità proprio su questo argomento.
Parliamo di investimenti a Dubai, quali sono i settori migliori e in che cosa investire come straniero sul posto.
Continua a leggere.
Evitare l’immobiliare
Se pensi a Dubai la prima cosa che ti viene in mente sono i grattacieli da decine di piani, un Paese costruito dal nulla e che galleggia sull’acqua.
Un’opera di architettura e ingegneria che mostra la potenza dell’essere umano e la positività con cui le persone del posto approcciano alla vita.
Insomma, a Dubai sembra che tutto sia possibile e chi meglio di loro lo può dimostrare.
Il settore più semplice e immediato in cui ti viene da investire è sicuramente l’immobiliare.
Acquistare, vendere, speculare, al solo pensiero ti intriga.
Dobbiamo però avvertirti su una cosa: investire nell’immobiliare a Dubai non è poi così semplice e redditizio come ti fanno pensare.
Proprio perché è un settore molto famoso e ambito anche all’estero, è difficile trovare dei veri affari e non essere truffati se non vai con persone del posto.
Si tratta di un investimento molto rischioso, che non è consigliabile affrontare se non si hanno persone sul posto che possano consigliarti e seguirti.
Il mercato del lusso
Un mercato molto florido a Dubai, a cui in pochi pensano dall’Italia, è sicuramente quello del lusso.
Dagli orologi, a macchine di grossa cilindrata, agli yacht.
Favorito dal fatto che numerosi sceicchi affollano le sue acque e le sua strade, oltre a magnati da tutto il mondo che arrivano nell’emirato alla ricerca il prossimo pezzo pregiato, c’è la possibilità di effettuare compravendita di beni di lusso e investire in questo settore.
Anche qui, devi informarti bene prima di entrare in questi tipi di speculazioni, però se conosci anche solo uno di questi verticali o trovi la persona giusta a cui affidarti, puoi davvero fare affari imperdibili.
Approfondisci leggendo questa intervista.
Le aziende
Un modo molto interessante e anche relativamente semplice rispetto ai primi due è sicuramente aprire un’azienda, o interamente tua o con altri soci.
Il sistema burocratico di Dubai è molto semplice e facilita l’insediamento di nuove aziende sul territorio con notevoli vantaggi fiscali.
Insomma, un luogo in cui puoi trasformare le tue idee in realtà e cominciare a costruire qualcosa di concreto a partire da un piccolo investimento.

























