Ti piace la grafica digitale, sei un creativo e hai già avuto esperienze nel settore?
Probabilmente hai fatto un corso di laurea ma ti piacerebbe iniziare a fare esperienze pagate e acquisire clienti online.
Al giorno d’oggi, il grafico digitale è uno dei lavori più ricercati e, in alcuni casi, anche più pagati.
Tutti i marchi e i professionisti hanno la necessità di comunicare di sè online e creare una propria presenza solida, anche dal punto di vista visivo.
Compresa l’importanza, è sempre più comune rivolgersi a un profilo specializzato che realizzi la nostra immagine sul web.
Trattandosi di un mercato ampio ed essendoci una clientela sempre più consapevole del problema, andiamo a vedere com’è possibile sfruttare questa opportunità e iniziare a guadagnare.
Continua a leggere.
Modi per Guadagnare Come Grafico Online
Le modalità per iniziare a guadagnare come grafico online sono principalmente 3.
La prima è quella di appoggiarsi ad agenzie specializzate come libero professionista o tramite contratto di assunzione, se preferisci.
Il beneficio principale è che le agenzie hanno già un network consolidato di clienti o, comunque, un sistema che porti nuovi brand a rivolgersi a loro.
Questo ti permette non solo di avere sempre lavoro ma anche di non doverti caricare sin dall’inizio di tutta la parte di gestione del cliente.
Un buon modo per iniziare a fare esperienze di diverso genere e capire cosa fa davvero al caso tuo.
Il secondo modo è quello di iniziare ad attirare clienti in modo diretto tramite il tuo personal brand.
Apri un tuo account Instagram, costruisci una tua identità visiva unica come solo tu sai fare e iniziare a comunicare le tue abilità.
Si tratta di un processo sicuramente più lungo ma molto più remunerativo che ti porterà, nel giro di diversi mesi, ad avere la fila di clienti fuori dalla porta che non vedono l’ora di essere seguiti da te!
L’ultima modalità, una via di mezzo come difficoltà, autonomia e guadagni rispetto alle precedenti, è iscriversi a siti per freelance.
Ce ne sono tantissimi da cui puoi iniziare, Freelancer.com, Upwork e Fiverr sono solo i più conosciuti.
Crea il tuo profilo o il tuo annuncio e comincia a fare piccoli lavoretti pagati nel tuo settore.
Vedrai che presto avrai la tua base clienti fissa che ti permetterà di aprire la tua attività!

























