Home Prima Pagina Imprenditoria Digitale Gli Imprenditori Digitali più Famosi del Web

Gli Imprenditori Digitali più Famosi del Web

Raggiungere il successo come imprenditore digitale non è un percorso lineare, ma presenta i suoi scogli da superare.

Ci sono guru ed esperti che si vantano di guadagnare milioni di euro all’anno vendendo prodotti digitali oppure facendo cose di cui non riusciamo a capire bene il significato.

Questo perché, essere un imprenditore digitale non è una professione con regole stabilite, ma può svilupparsi in diversi ambiti e con diverse sfumature.

Il modo migliore per capire qual è la strada che fa meglio per te è cominciare a cercare ispirazione all’interno del mercato.

Se c’è qualcuno che ha già fatto quello che vuoi fare tu, cerca di capire come lo ha fatto e qual è il percorso che ha seguito.

Di certo, a causa delle mutate condizioni storiche, non potrai seguire alla lettera e per filo e per segno tutto quello che hanno fatto altri personaggi, ma saranno comunque delle fonti di ispirazioni impagabili per costruire il tuo successo.

In questo articolo vedremo quali sono 3 degli Imprenditori digitali più famosi in Italia.

3 imprenditori digitali italiani tra i più conosciuti

Tra il settore tech, il marketing e uno più tradizionale come la moda, fare l’imprenditore digitale è ormai il mestiere del futuro e può applicarsi a qualsiasi ambito.

Tu potrai essere il prossimo ad esplorarne uno nuovo.

  1. Chiara Ferragni

Forse la più famosa imprenditrice digitale, come lei stessa si definisce, non solo in Italia ma anche all’estero e in un settore molto discusso, è Chiara ferragni.

Per molto tempo tantissime persone non riuscivano nemmeno a capire in che modo guadagnasse.

Ha iniziato la sua carriera postando foto sul suo blog e poi sui social media, un sogno per chiunque voglia guadagnare girando il mondo, partecipando alle sfilate di moda e mostrando la propria vita.

  1. Salvatore Aranzulla

Molto più riservato e sempre dietro le quinte, probabilmente conoscerai Salvatore Aranzulla per i suoi tutorial tech.

Molti si stupiscono quando vengono a sapere che Salvatore Aranzulla è in realtà un vero e proprio imprenditore digitale che fattura milioni di euro l’anno proprio grazie al suo blog e alle numerose partnership che è riuscito a costruirsi nel corso degli anni.

Come Chiara Ferragni, anche Salvatore Aranzulla è partito da un semplice blog ed è cresciuto grazie alla pubblicazione di contenuti di valore sulla rete.

  1. Dario Vignali

Nella nicchia marketing e business digitale, non possiamo non citare Dario Vignali, un imprenditore digitale fondatore di una delle Agenzie di marketing full-remote più famose in Italia.

Dall’apertura del suo primo blog a 13 anni, Dario ha sempre sperimentato le tecniche del web fino ad arrivare, all’alba dei suoi 25 anni, a possedere un’azienda da svariate milioni di euro che si occupa di elaborare comunicazioni digitali per influencer e attività italiane.

Questo per dimostrare che si può diventare imprenditori digitali anche senza avere l’idea del secolo ma semplicemente apportando piccole modifiche innovative a ciò che esiste già.

Quali altri imprenditori digitali di spicco conosci?

Lascia un commento qui sotto e scrivi quali sono gli altri imprenditori digitali di successo che consigli di tenere d’occhio nel panorama italiano.