Home Prima Pagina STORIE DI SUCCESSO: GIULIA LAPERTOSA

STORIE DI SUCCESSO: GIULIA LAPERTOSA

Inserita da Forbes nel 2021 tra i 100 under 30 italiani più influenti del futuro, Giulia Lapertosa rappresenta il talento e la cultura del nostro Paese. Pugliese di nascita ma romana di adozione, Giulia ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione D’impresa all’Università Roma Tre e la Magistrale in Comunicazione e Marketing alla Sapienza.

Premiata alla Camera dei Deputati tra i laureati eccellenti d’Italia e tra i laureati più meritevoli della Sapienza, Giulia ha unito il focus per lo studio al desiderio di uscire dalla sua comfort zone. Dal mix (vincente) di passione per la carriera universitaria, presenza scenica da Oscar e capacità imprenditoriale Giulia ha tratto le skills per fondare quella che è conosciuta oggi come Piattaforma di Formazione ad alto Impatto Sociale.

Ha lavorato per 4 anni in Esclapon & Co., società di consulenza strategica, dove ha seguito progetti di Comunicazione Esterna, Interna, Istituzionale e Digitale per importanti aziende italiane e multinazionali. Per 3 anni ha coordinato in Sapienza le cattedre di “Digital Marketing” e di “Pubblicità e strategie di comunicazione integrata”, per corsi di laurea magistrali e triennali.

Oggi Giulia è co-founder e Project Leader di Carriere.it, una piattaforma che si pone l’obiettivo di accrescere le competenze della futura forza lavoro, attraverso dei video-corsi di alta qualità, a prezzi accessibili.

Su Carriere, praticamente, i migliori professionisti italiani offrono video-corsi di formazione sulle competenze più richieste, dal digital marketing all’Intelligenza Artificiale, ad un prezzo pressoché irrisorio.

Alta qualità dei contenuti e un’accessibilità estesa a tutti. L’obiettivo? Colmare quel gap che c’è tra le skills delle persone e quelle richieste dalle aziende: basti pensare che secondo un report del World Economic Forum il 50% dei dipendenti al mondo avrà necessità di aggiornare le proprie competenze nei prossimi quattro anni, per non rischiare di essere tagliati fuori dal mondo del lavoro.

Insomma, una giovane ragazza che ha saputo cogliere le necessità e le opportunità di un periodo storico particolare, facendo affidamento sulle sue competenze e anche sull’aiuto indispensabile della tecnologia.

Ti interessa sapere di più sul tema dell’istruzione digitale?

Continua a leggere i nostri articoli!

Leggi anche: La Storia di Clio Makeup