Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI FOOD FESTIVAL: LE DATE E IL PROGRAMMA

DUBAI FOOD FESTIVAL: LE DATE E IL PROGRAMMA

Dubai, città dei sogni: resort e grattacieli enormi, patria del lusso e dello shopping di alto livello, delle isole artificiali e delle spettacolari fontane, ma anche di grande cucina, grazie soprattutto al mix di culture di cui si compone il Paese.

Non a caso, Dubai è stata decretata da Tripadvisor la prima città del 2022 come destinazione prediletta dai turisti, come puoi vedere cliccando in questo contenuto.

Per oltre due settimane, la città araba sarà sede di una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati Arabi Uniti.

Dal 2 al 15 maggio si terrà il Dubai Food Festival (DFF): una rassegna internazionale incentrata sulla gastronomia, per mostrare le offerte culinarie più entusiasmanti di Dubai. L’evento per eccellenza che celebra e promuove la diversità gastronomica, la creatività e l’offerta multiculturale della città, con più di 200 differenti nazionalità, oltre alle proposte della tradizione locale, quest’anno porterà gli ospiti in un tour immersivo di una città, rinomata per la sua ricca diversità culinaria. Ce n’è per tutti i gusti.

L’evento è stato in origine creato dall’artista alimentare britannico Paul Baker e oggi, arrivato alla sua nona edizione, è diventato un appuntamento annuale particolarmente atteso. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del cibo, ma anche dell’intrattenimento. Una rassegna che coinvolge grandi ristoranti Gourmet, chef stellati da tutto il mondo, piccoli ristoranti e caffè e, persino, centri commerciali. Il DFF presenterà la migliore e più autentica cucina locale e i concetti creati dagli eroi del cibo di Dubai, così come ristoranti, esperienze e masterclass di cucina raffinata acclamati in tutto il mondo da chef leader con vista sui luoghi iconici della città emiratina.

Programma Dubai Food Festival 2022

L’evento, inizialmente programmato per il mese di marzo, è slittato a maggio. Per tutto il periodo del DFF, presso la famosa spiaggia di Etisalat, si svolgeranno numerosi eventi e iniziative per grandi e piccoli. Affascinanti spettacoli aspettando il tramonto, masterclass, musica dal vivo, eventi per la famiglia, e naturalmente, sempre al centro, gastronomia e street-food.

Dubai Mall e tantissimi altri centri commerciali, per tutto il periodo dell’evento, ospiteranno tantissime iniziative gastronomiche. 

Inoltre, durante il Dubai Food Festival, si svolgerà anche il Dubai Restaurant Week, periodo in cui i migliori ristoranti proporranno il cibo più spettacolare, in location altrettanto suggestive. Il Dubai Restaurant Week punta i riflettori sul meglio della ristorazione in città, con menù curati per l’occasione a prezzi ragionevoli. 

L’evento, come già detto, coinvolgerà ogni zona della città: da Bur Dubai, ai quartieri più tranquilli di Jumeirah e Umm Suqeim, ci sarà modo di assaporare le prelibatezze autentiche della vecchia e della nuova Dubai.

Mangiate, bevete e gustatevi la scena gastronomica della città durante l’annuale Dubai Food Festival. Questo appuntamento, che celebra la gastronomia in generale, esalta il cibo da tutto il mondo, dai pasti prelibati proposti dai ristoranti raffinati, allo street food, ai piatti degli splendidi locali meno conosciuti.

Esperienze uniche, dai piatti speciali proposti nei menù a edizione limitata, ai tour gastronomici, ai corsi di cucina tenuti dai migliori chef o ai memorabili banchetti a tema. Ogni ristorante porterà in tavola sapori nuovi e avventurosi, dimostrando tutta la creatività e il talento culinario locale e internazionale. 

A Dubai il meglio non manca mai: per saperne di più, non perderti questo contenuto.

ARTICOLO PRECEDENTEPUBBLICITÀ A PAGAMENTO ONLINE: COME FARE
ARTICOLO SUCCESSIVOCRYPTOVALUTE EMERGENTI: IN QUALI INVESTIRE