Home Dubai Vivere a Dubai A DUBAI CRESCE LA SICUREZZA ALIMENTARE NAZIONALE

A DUBAI CRESCE LA SICUREZZA ALIMENTARE NAZIONALE

Horticulture, fruit industry and modern smart garden. Owner gardener operate tablet with blank screen at garden with paths with green grass between apple trees blooming white flowers at spring

Tra i pilastri dell’economia emiratina vi è sicuramente il settore industriale.

Tanto sviluppato da rappresentare una strategia fondamentale per la sicurezza alimentare degli Emirati Arabi Uniti.

Ma in che modo l’industria può contribuire a migliorare il settore del cibo sano?

Sicuramente, grazie all’adozione delle tecnologie della Quarta Rivoluzione Industriale.

Così, infatti, si sono espressi gli esperti rivolgendosi al Dott. Sultan bin Ahmed Al Jaber, Ministro dell’Industria e della Tecnologia avanzata, durante una recente visita alla sede del Gruppo Al Dahra. Quest’ultimo è un’importante multinazionale leader nel settore agroalimentare e specializzata nella coltivazione, produzione e commercio di mangimi per animali e prodotti alimentari essenziali, opera in oltre 20 Paesi e in più di 45 mercati in Asia e Medio Oriente, dando lavoro ad oltre 5.000 persone.

Grazie ad una serie di partnership strette dal Gruppo con i principali produttori di alimenti e mangimi di tutto il mondo, il Gruppo è cresciuto moltissimo ed ha incontrato il Ministro che ha voluto sottolineare come simili aziende siano fondamentali per rafforzare la posizione degli UAE con hub industriale globale e la strategia messa a punto per salvaguardare e migliorare la sicurezza alimentare del Paese, che dipende interamente da catene di approvvigionamento resilienti e agili.

Il Ministro, poi, ha annunciato che il governo è pronto a comunicare direttamente con i suoi partner nel settore per rivedere progetti industriali innovativi e garantendo un ambiente che contribuisca a migliorare il successo dell’industria emiratina, fondato sui valori dell’innovazione, della sostenibilità e della lungimiranza.

Da sempre, gli Emirati, infatti, sono attenti al mondo dell’impresa e dell’imprenditoria (leggi qui!).

Il governo ventrale lavora costantemente per essere eco friendly in tutte le sue politiche, comprese quelle alimentali: per saperne di più, non perderti questo contenuto.