Home Dubai Vivere a Dubai QUANTO GUADAGNA UN ELETTRICISTA A DUBAI?

QUANTO GUADAGNA UN ELETTRICISTA A DUBAI?

La figura dell’elettricista in Italia non ha molte possibilità di crescita.

Ci sono Paesi, invece, che offrono grandi opportunità a tutti i settori del mercato.

Se fai parte di questa categoria, ti suggerisco di leggere queste importanti informazioni per implementare la tua vita lavorativa con successo!

Good luck!

Perché scegliere Dubai per lavoro

Dubai offre uno degli ambienti più favorevoli del mondo industrializzato allo sviluppo del lavoro, sia a livello personale che a livello commerciale. Con eccellenti vie di comunicazione e infrastrutture, un’economia in pieno boom, una moneta forte e stabile e un regime fiscale decisamente agevolato, questo emirato è diventato rapidamente una meta molto attraente per professionisti, famiglie e organizzazioni. Dubai è uno dei posti più interessanti dove vivere nella zona del Golfo Persico ed è più sicura e tollerante di qualsiasi altra città nell’area: le donne sono trattate allo stesso modo degli uomini e non vi è alcuna limitazione nell’abbigliamento come ad esempio in Arabia Saudita, la polizia e le leggi restrittive rendono la città completamente priva di criminalità e in città ci sono tantissime offerte in termini di attrazioni e svago, sport e occasioni per mangiare fuori.

Tutti i vantaggi di lavorare a Dubai

La maggior parte delle persone pensa che lo stipendio medio a Dubai sia ben più alto di quello italiano. Questo è vero, soprattuto, tenuto presente il divario esistente nel costo della vita.

Inoltre, chi ha una busta paga italiana conosce benissimo la percentuale dello stipendio che se ne va tra tasse, contributi, addizionali regionali e provinciali: questo a Dubai non accade, poiché gli Emirati Arabi Uniti hanno previsto un sistema fiscale completamente detassato.

In media gli stipendi per un professionista con oltre 5 anni di esperienza stanno attorno ai 25.000 dirham, ovviamente in base all’età, skill, mansioni e tutto il resto. A volte le compagnie offrono anche alloggio, auto aziendale e soprattutto alcuni voli all’anno andata e ritorno per l’Italia, in modo da poter tornare a casa per le vacanze o per le feste.

La vita lavorativa a Dubai

Vivere a Dubai per lavoro ha i suoi benefici.

Innanzitutto la natura tollerante della città e i numerosi eventi che si tengono durante tutto l’anno.

Poi, la cultura è molto aperta, i servizi sono di altissimo livello e spesso l’ambiente di lavoro è all’avanguardia.

Inoltre, a Dubai ci vivono persone provenienti da oltre 200 nazioni: questo oltre a decisamente arricchire dal punto di vista culturale, diviene nodo cruciale per creare un mercato forte e variopinto nella sua integrazione.

Cosa serve per lavorare a Dubai?

Gli italiani che vogliono vivere o lavorare a Dubai non hanno problemi nell’ottenimento del visto: le partiche in questo senso, spesso, vengono espletate direttamente dalle aziende per la quale si viene assunti. In ogni caso per entrare a Dubai è necessario avere un passaporto la cui validità sia almeno di sei mesi, se il viaggio è dovuto a motivi di lavoro, e di tre mesi se il viaggio è fatto per motivi turistici; sei foto formato tessera; se ci si trasferisce o si soggiorna nel Dubai con la famiglia è necessario avere il certificato di nascita di tutti i componenti; se il motivo del viaggio a Dubai è il lavoro può essere necessario avere una copia del contratto di lavoro.

Il consiglio è di farsi assistere da professionisti seri e qualificati, capaci di supportarti a 360 gradi: la burocrazia è snella ma le cose da seguire sono davvero molte e da solo rischi che la procedura non vada a buon fine.

Quanto guadagna un elettricista a Dubai?

Se vuoi sapere quanto guadagna un operaio a Dubai devi tenerti forte perché i numeri sono da capogiro.

La situazione, infatti, è molto differente rispetto a quella italiana e il vantaggio economico è presto evidente.

Infatti, volendo dare qualche dato ufficiale, devi sapere che gli stipendi base partono dai 3.500€ netti per chi è alle prime armi.

Tuttavia, il compenso sale a dismisura entro pochi anni dall’inizio dell’impiego fino a superare i 4000€ netti al mese.

Credo tu ti possa sentire interessato da questa prospettiva di guadagno!

Pertanto, tieni bene a mente ciò che devi fare per rendere il tuo lavoro un’ottima opportunità di vita: trasferisciti a Dubai!

Se sei curioso di sapere qual è il lavoro più pagato a Dubai, leggi queste righe!

Se vuoi saperne di più sulle possibilità offerte di Dubai, leggi perché l’investimento migliore a Dubai è aprire la propria società nel Paese!