Home Dubai Vivere a Dubai QUANTO GUADAGNA UN CUOCO A DUBAI?

QUANTO GUADAGNA UN CUOCO A DUBAI?

Ti piace la buona cucina?

Anche a Dubai!

Se sei un cuoco o uno chef, l’emirato riserva per te ottime possibilità!

Leggi questa guida per saperne di più!

Perché trasferirti a Dubai per fare il cuoco

Trasferirsi a Dubai per lavoro indubbiamente è una scelta che va fatta con consapevolezza perché, oltre agli innegabili vantaggi lavorativi, agli stipendi elevati e ad un proficuo avanzamento di carriera, quello che devi tenere presente è l’impatto culturale, obiettivamente diverso dall’occidente.

Ad ogni modo, Dubai è una città dalle mille risorse, una promessa dell’economia mondiale e certamente, è il luogo giusto in cui crescere e investire sui propri sogni lavorativi. Ti dico questo perché trattandosi di una città in forte crescita economica, le offerte di lavoro non mancano di certo, specie nel settore turistico.

Moltissimi expat hanno compreso i vantaggi di trasferirsi a Dubai: le possibilità di fare carriera sono molto più elevate rispetto all’Italia e ad altri Paesi del mondo, proprio perché gli Emirati Arabi sono ancora un paese in crescita, relativamente giovane e dinamico.

Ciò che fa gola ai lavoratori italiani che decidono di andare a vivere a Dubai è soprattutto la possibilità di guadagnare stipendi alti a fronte di tasse davvero basse.

Gli Emirati possiedono il decimo reddito pro-capite del Mondograzie all’esportazione delle risorse naturali, come il petrolio. Non solo: il turismo è ovviamente un’altra fonte di entrate economiche molto importante per la città.

Il Governo degli Emirati è decisamente business-orientedpuntando tutto sugli investimenti e la produzione, approfittando di infrastrutture d’avanguardia e un territorio molto vasto.

Il mondo del lavoro offre tantissimi vantaggi al lavoratore che decide di trasferirsi a Dubai, come stipendi alti, un ambiente multiculturale in cui dare il meglio, i viaggi di ritorno a casa pagati dall’azienda e raccomandazioni per futuri lavori anche nel paese d’origine.

La cucina italiana che piace a Dubai

A Dubai sono numerosissimi i ristoranti italiani in quanto la cucina italiana è considerata una cucina molto raffinata, pertanto Dubai e gli Emirati Arabi in genere sono località prosperose per chi cerca lavoro nel settore della ristorazione e gastronomia come chef, restaurant manager, pizzaiolo, cameriere, pasticciere ed altro. Quindi, essere assunto cuoco, pizzaiolo, barman, pasticciere o cameriere è estremamente facile poiché avere un Italiano in cucina è segno di classe e professionalità per il Locale e sono un must nel caso di ristoranti italiani, specie a Dubai.

Proprio grazie all’ampia varietà di offerta, il lavoro per chi è impiegato nel settore del cibo non manca e non mancherà mai.

Gli italiani, si sa, sono assai apprezzati per la loro cucina e, certamente, ciò accade anche a Dubai, luogo lussuoso e raffinato, dove lo stile e la capacità vengono sempre valorizzati!

Cuoco a Dubai: perché dovresti farlo

Appare evidente, dunque, che anche la neo-introdotta celeberrima Guida abbia ampiamente apprezzato le tradizioni del buon cibo italiano.

Infatti, a Dubai tutto ciò che è Made in Italy spopola subito!

Gli emiratini, dunque, adorano qualsiasi prodotto provenga dal Tricolore, tanto più se si tratta di moda, artigianato e… CIBO!

Pertanto, se hai la capacità di aprire o gestire un ristorante a Dubai, certamente, questo è il momento giusto per farlo!

L’ampio mercato offerto da Dubai ti permetterà di avere tutta la visibilità e il giro che meriti e tu farai soldi a palate grazie alle tue capacità.

In Italia saresti solo uno dei tanti, a Dubai sarai la novità da valorizzare!

Questo fa la differenza tra un business basic e un business di successo: godere di un terreno fertile per farlo crescere!

Dubai, in questo, è un vero paradiso!

Quanto guadagna un pizzaiolo a Dubai?

Certamente, quando si parla di soldi, un occhio va alle spese e uno ai guadagni.

Per vivere a Dubai, i costi sono in linea con le più grandi città italiane, invece, i guadagni sono, almeno, triplicati!

Infatti, devi sapere che, mediamente, un pizzaiolo a Dubai guadagna sui 3.500€ al mese.

Mediamente, però: perché le cifre salgono e salgono anche oltre i 7.000€ al mese!

Incredibile vero?! Per un italiano sì, soprattutto perché noi siamo i maestri della cucina nel mondo!

Ecco perché un numero sempre maggiore di cuochi e chef si sta trasferendo a Dubai per approfittare di questi numeri da capogiro!

Gli eventi sul buon cibo a Dubai, dunque, non mancano mai: per averne un’idea, leggi qui!

Per saperne di più, non perdere questo contenuto.