Home Uncategorized GLI EAU PARTECIPERANNO AL VERTICE G20

GLI EAU PARTECIPERANNO AL VERTICE G20

I saldi rapporti tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Indonesia si stanno riaffermando ed è di comune interesse per le due regioni continuare a coltivarli.

Nel recente incontro con Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, il presidente indonesiano Joko Widodo ha espresso il proprio orgoglio nei confronti degli EAU, che hanno confermato la propria presenza al vertice dei leader del G20 dei prossimi 15 e 16 novembre, su invito personale dello stesso presidente indonesiano. Quest’ultimo ha espresso, inoltre, la sua speranza di attirare, in futuro, maggiori investimenti Emiratini nel proprio Paese.

A sua volta, Sua Altezza lo sceicco ha elogiato l’intenzione e gli sforzi del presidente indonesiano di facilitare il dialogo internazionale, mostrandosi propenso, così, ad eventuali prossime partnership.

I due leader hanno scambiato diverse opinioni su questioni regionali ed internazionali di comune interesse in occasione delle tematiche chiave del vertice, che ruotano attorno alle sfide che incidono sullo sviluppo globale, oltre che regionale.

La forte cooperazione e condivisione di interessi e strategie con altri Paesi, ha sempre caratterizzato l’ideologia del Governo Emiratino, con l’obiettivo di raggiungere con successo scopi comuni.