Home Dubai DET DUBAI PARTECIPA A GULFOOD 2023

DET DUBAI PARTECIPA A GULFOOD 2023

DET, il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai, ha annunciato la propria partecipazione alla 28 edizione di Gulfood, il più grande evento commerciale al mondo di Food&Beverage.

Anche quest’anno, la mostra ha attirato molto interesse: più di 5.000 espositori da 120 Paesi. È un’occasione anche per gli imprenditori locali di rafforzare le proprie relazioni e connettersi con aziende internazionali del settore.

La partecipazione di DET a Gulfood 2023 mira a presentare prodotti, servizi e opportunità di investimento, rafforzando ulteriormente il ruolo centrale che svolge nell’attrarre investitori stranieri, in particolare nel settore F&B che è un fondamento dell’economia di Dubai.

All’evento, il Dipartimento sarà rappresentato dalla DEDC, la Dubai Economic Development Corporation, e dalla Dubai SME, ovvero la Mohammed bin Rashid Establishment for Small and Medium-Sized Enterprises Development.

Le due società uniranno le forze, contribuendo a facilitare l’attuazione delle componenti chiave dell’agenda D33 di Dubai. Quest’ultima mira a raddoppiare le dimensioni dell’economia emiratina nei prossimi 10 anni, facendo di Dubai una delle prime mete al mondo per gli affari e il turismo.

Durante l’evento, DEDC promuoverà diversi servizi di Dubai, come la produzione e l’esportazione, consentendo agli acquirenti di comunicare con aziende locali e partecipare e workshop e panel sessions per accrescere la consapevolezza del settore.

Dubai SME si occuperà di presentare l’ecosistema imprenditoriale di Dubai con particolare attenzione al settore alimentare, evidenziando i progetti e le imprese locali emergenti. L’obiettivo di questo intervento è permettere a Dubai di ottenere l’accesso a nuovi mercati e opportunità di espansione, contribuendo a guidare la crescita delle PMI emiratine e dell’economia stessa di Dubai, posizionandola come hub gastronomico globale.