Home Dubai Vantaggi Dubai GLI EAU SONO OSPITI D’ONORE AL FORUM ECONOMICO INTERNAZIONALE

GLI EAU SONO OSPITI D’ONORE AL FORUM ECONOMICO INTERNAZIONALE

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati gli ospiti d’onore al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF 2023) nella Federazione russa.

La delegazione d’eccellenza, guidata da Sua Altezza lo sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi, sovrano di Ras Al Khaimah, ha partecipato alla sessione plenaria alla presenza di capi di Stato e di governo, alti funzionari governativi, imprenditori, esperti e rappresentanti di organizzazioni economiche regionali e internazionali.

Il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo è diventato una piattaforma globale leader per i membri della comunità imprenditoriale per incontrarsi e discutere le principali questioni economiche che devono affrontare la Russia, i mercati emergenti e il mondo nel suo complesso.

Quest’anno hanno partecipato oltre 1.000 economisti provenienti da oltre 80 paesi.

La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti al forum è un’occasione importante per promuovere la cooperazione economica tra i Paesi: questa presenza, infatti, consentirà di rafforzare i legami economici tra gli Emirati Arabi Uniti e la Federazione russa.

La delegazione comprendeva rappresentanti di un certo numero di ministeri, istituzioni, agenzie governative e importanti società nazionali nel settore pubblico e privato.

Il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, inoltre, è stata un’opportunità per gli Emirati Arabi Uniti di presentare le loro politiche economiche e le loro strategie per il futuro, oltrechè per esplorare nuove opportunità di business e investimento nella Federazione russa.

La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti come ospiti d’onore dimostra l’importanza che il paese attribuisce alla cooperazione economica internazionale e alla promozione degli investimenti.

Infatti, gli EAU si sono sempre dimostrati ben disposti alle partnership internazionali: la forte cooperazione e condivisione di interessi e strategie con altri Paesi, ha sempre caratterizzato l’ideologia del Governo Emiratino, con l’obiettivo di raggiungere con successo scopi comuni.