Home Dubai Vivere a Dubai GLI UAE LAVORANO CON LA COMUNITÀ INTERNAZIONALE PER LE SFIDE GLOBALI

GLI UAE LAVORANO CON LA COMUNITÀ INTERNAZIONALE PER LE SFIDE GLOBALI

Il Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti, Reem Al Hashimy, ha annunciato che il Paese ha impegnato 100 milioni di dollari per affrontare le sfide globali, in particolare quelle umanitarie, durante la Conferenza internazionale sullo sviluppo e la migrazione.

Gli Emirati Arabi Uniti credono nell’importanza dell’azione congiunta e della promozione dello sviluppo economico per i Paesi che affrontano sfide di sviluppo e colpiti dalla migrazione irregolare.

Al Hashimy ha sottolineato l’importanza di affrontare le principali cause della migrazione sostenendo lo sviluppo e la prosperità e adottando e sostenendo piani di sviluppo per far progredire le capacità dei paesi meno sviluppati, in particolare nel continente africano.

Inoltre, ha evidenziato l’impatto dei cambiamenti climatici su queste sfide e l’importanza di sostenere iniziative internazionali che mirano ad affrontare i cambiamenti climatici e trovare soluzioni a questa sfida globale.

Gli Emirati Arabi Uniti stanno lavorando per far avanzare un’azione rapida su larga scala per adottare un approccio pratico e realistico alle soluzioni climatiche attraverso l’hosting e la presidenza della Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (COP28).

Ed ecco un’altra iniziativa che rientra appieno negli accordi e partnership internazionali che gli EAU stringono in tema dell’ambiente.

Come appare, il tema dell’economia green a Dubai è sempre molto vivo: leggi per saperne di più!