Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI LANCIA IL CONCORSO “SALUTE E FELICITÀ”

DUBAI LANCIA IL CONCORSO “SALUTE E FELICITÀ”

L’Autorità sanitaria di Dubai ha annunciato il lancio del concorso “Salute e felicità” per promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i membri della comunità. La competizione mira a sviluppare la consapevolezza sulla prevenzione delle malattie dello stile di vita e a incoraggiare l’esercizio fisico, con l’obiettivo di creare una società più sana e felice.

Il concorso è aperto a persone di età pari o superiore a 18 anni e durerà fino alla fine di dicembre 2023. L’autorità ha assegnato premi in denaro e in natura per un totale di 240.000 AED, suddivisi equamente tra 30 vincitori di sesso maschile e femminile.

La dottoressa Hend Al Awadhi, capo della sezione per la promozione della salute e l’istruzione presso il dipartimento di salute pubblica e protezione del DHA, ha sottolineato che il concorso riflette l’impegno dell’Autorità a proteggere la salute pubblica della popolazione promuovendo uno stile di vita sano tra tutti i membri della società. Ha affermato che il concorso è implementato dall’Autorità sanitaria di Dubai in collaborazione con la piattaforma STEPPI e Aster Clinics.

Il concorso include varie competizioni e sfide di fitness, tra cui camminare, correre, fare yoga e altre attività che promuovono uno stile di vita attivo. I partecipanti devono scaricare l’applicazione STEPPI da App Store, Play Store o Huawei App Gallery e creare un account per partecipare alle sfide.

La dottoressa Hend Al Awadhi ha esortato i membri della comunità che desiderano partecipare al concorso a verificare di non avere condizioni di salute che siano controindicazioni a un esercizio moderato. Ha sottolineato l’importanza di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico.

Il concorso “Salute e felicità” fa parte degli sforzi e delle iniziative dell’Autorità sanitaria di Dubai per migliorare la salute e la qualità della vita dei membri della comunità. L’autorità ha creato una serie di programmi e iniziative per promuovere uno stile di vita sano tra i residenti di Dubai.

Ad esempio, l’autorità ha lanciato il programma “Dubai Fitness Challenge”, che invita i residenti a impegnarsi in almeno 30 minuti di attività fisica al giorno per 30 giorni consecutivi. Il programma è stato un grande successo fin dalla sua creazione nel 2017, con oltre 1 milione di partecipanti nel 2022.

Inoltre, l’autorità ha creato il programma “Dubai Cares”, che mira a migliorare la salute dei bambini attraverso l’educazione sulla nutrizione e l’esercizio fisico. Il programma è stato implementato in diverse scuole di Dubai ed è stato ben accolto dalla comunità.

L’Autorità sanitaria di Dubai sta anche lavorando per migliorare l’accesso ai servizi sanitari nella città. L’autorità ha lanciato il programma “Madinati”, che consente ai residenti di accedere ai servizi sanitari tramite smartphone. I residenti possono prenotare appuntamenti, richiedere prescrizioni e accedere alle informazioni sulle proprie cartelle cliniche tramite l’applicazione Madinati.

Inoltre, l’autorità ha creato il programma “Hayyak”, che offre assistenza sanitaria gratuita ai residenti di Dubai che non possono permettersi le cure mediche. Il programma è stato lanciato nel 2017 ed è stato un grande successo, con oltre 5.000 pazienti assistiti nel 2022.

Non solo gli UAE sono tra i Paesi leader al mondo nella ricerca medica, ma il recente lancio della Strategia Metaverse di Dubai posiziona la città come precursore a livello planetario in tema di tecnologia avanzata.

Ecco che Dubai è ora sede di una vastissima comunità di start-up innovative che plasmano il futuro della finanza, aspirando alla conquista di una nuova frontiera economica. I suoi continui progressi e gli investimenti infrastrutturali sono destinati a mantenere il suo status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.