Home Dubai Vivere a Dubai RECORD DI VISITATORI A DUBAI NEL PRIMO SEMESTRE 2023

RECORD DI VISITATORI A DUBAI NEL PRIMO SEMESTRE 2023

Dubai è una città che negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare come meta turistica. La città è famosa per le sue attrazioni, tra cui parchi pubblici, parchi di quartiere, laghi e strutture ricreative. Nel primo semestre del 2023, queste strutture hanno registrato un totale da record di oltre 15 milioni di visitatori, segnando un aumento del 50 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I visitatori dei parchi e delle strutture di Dubai sono stati distribuiti in modo uniforme durante la prima metà del 2023, con 10 milioni di visitatori ai laghi e ai parchi di quartiere e circa tre milioni ai cinque parchi più grandi. L’Al Mamzar Beach Park ha registrato oltre 951.000 visitatori, il Mushrif Park ha visto la presenza di 701.000 visitatori, mentre il Creek Park ha ospitato oltre 658.000 visitatori. Lo Zabeel Park ha visto la presenza di 430.000 visitatori e il Safa Park ha registrato la presenza di oltre 153.000 visitatori.

Oltre alle strutture sopra menzionate, Dubai offre molte altre attrazioni turistiche, tra cui il Dubai Frame, il Quranic Park, il Dubai Safari Park e la Città dei bambini. Nel primo semestre del 2023, l’attrazione più popolare è stata il Dubai Frame, con oltre 884.000 visitatori.

Uno dei motivi principali per cui queste attrazioni sono così popolari è la loro posizione eccezionale e la facilità di accesso tramite vari mezzi di trasporto. Inoltre, gli eventi e le iniziative organizzate periodicamente sono oltre 200 di cui 151 del settore privato, 43 iniziative sociali e 19 iniziative ricreative del Comune.

Il Comune di Dubai ha come obiettivo quello di gestire e sviluppare parchi pubblici, strutture ricreative e destinazioni attraenti nell’Emirato di Dubai. I servizi forniti dal Comune sono parte integrante del suo obiettivo di migliorare il benessere, la felicità e la qualità della vita dei suoi cittadini e dei suoi visitatori.

I parchi pubblici e le strutture ricreative del Comune di Dubai offrono una vasta gamma di servizi gratuiti, tra cui parcheggi, posti a sedere gratuiti e aree giochi, luoghi per passeggiate e picnic con aree barbecue, sentieri escursionistici e ciclabili, arene per l’equitazione e impianti sportivi come il tennis e campi da basket. Questi servizi sono disponibili per soddisfare le esigenze di tutti i segmenti della società a Dubai.

L’intera area dei parchi pubblici e delle strutture ricreative del Comune di Dubai si estende su 13 milioni di metri quadrati. I parchi di Dubai sono progettati per soddisfare le aspettative e le richieste dei suoi ospiti, compresi individui e famiglie, e offrire loro l’opportunità di osservare panorami spettacolari e un ambiente tranquillo. Ospitano anche vaste praterie e giardini botanici e ospitano una varietà di eventi.

Nel corso del tempo Dubai si è sviluppata sino a diventare il nodo principale per molti settori nel mondo. L’incontro tra i business ha aperto la strada ad un importante match tra le culture e le tradizioni internazionali diversificando sempre più la sua scena gastronomica: proprio quest’ultima ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della città, rimanendo un motore di crescita chiave per il settore nella regione ed affermandola come principale destinazione turistica della stagione.

Dubai, così, sta aprendo le sue porte ad un’inclusività sempre maggiore, preparando e rafforzando le sue basi per ospitare i più forti ed influenti business al mondo. Se stai pensando di aprire la tua società a Dubai, non perdere questo contenuto.