Home Dubai Vantaggi Dubai GLI EAU ORGANIZZANO IL VERTICE PER LA GOVERNANCE DEL METAVERSO

GLI EAU ORGANIZZANO IL VERTICE PER LA GOVERNANCE DEL METAVERSO

Il vincente lancio della Strategia Metaverse di Dubai posiziona la città come precursore a livello planetario in tema di tecnologia avanzata.

Rimaneva aperta, tuttavia, la decisione relativa alla governance del Metaverso stesso. Ecco che gli EAU hanno preso la cosa in mano.

Il Pubblico Ministero degli Emirati Arabi Uniti, infatti, ha organizzato un importante vertice globale per discutere le opportunità e le sfide della governance del Metaverso e della tecnologia emergente. Il vertice rappresenta il primo raduno internazionale di esperti e specialisti interessati alla governance del Metaverso e alla tecnologia emergente, nonché agli aspetti legali, giudiziari e normativi nei mondi del Metaverso, alle tecnologie e alle applicazioni di intelligenza artificiale, sicurezza informatica, beni fittizi, valute digitali e tecnologia blockchain e alle sue indagini.

Il vertice mira a migliorare la leadership e la competitività degli Emirati Arabi Uniti nel mondo del Metaverso e nella tecnologia emergente, nonché a migliorare la cooperazione internazionale nell’affrontare le sfide e i crimini del mondo virtuale transfrontaliero. L’obiettivo è anche quello di sviluppare legislazioni e regolamenti relativi alla protezione dei dati, alla privacy e ai rischi di sicurezza informatica e ai ruoli e alle responsabilità associati alle parti interessate da governi, istituzioni del settore privato e organizzazioni internazionali.

Il procuratore generale degli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato che il vertice è un’effettiva adozione e attuazione delle indicazioni del governo e della sua leadership. Inoltre, il vertice sottolinea il ruolo della procura pubblica degli Emirati Arabi Uniti nel mantenere la sicurezza e proteggere i diritti e le libertà in tutti i campi, compresi i mondi del Metaverso e lo spazio digitale.

Ecco che Dubai è ora sede di una vastissima comunità di start-up innovative che plasmano il futuro della finanza, aspirando alla conquista di una nuova frontiera economica. I suoi continui progressi e gli investimenti infrastrutturali sono destinati a mantenere il suo status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.