Home Dubai Vantaggi Dubai SAQR GHOBASH INCONTRA IL RAPPRESENTANTE SPECIALE UE PER IL GOLFO LUIGI DI...

SAQR GHOBASH INCONTRA IL RAPPRESENTANTE SPECIALE UE PER IL GOLFO LUIGI DI MAIO

Il presidente del Consiglio nazionale federale (FNC) degli Emirati Arabi Uniti, Saqr Ghobash, ha incontrato Luigi Di Maio, rappresentante speciale dell’Unione europea (UE) per la regione del Golfo, presso la sede della FNC ad Abu Dhabi. L’incontro è stato un’opportunità per discutere i modi per rafforzare le relazioni bilaterali tra gli Emirati Arabi Uniti e le relazioni dell’UE in vari settori.

Durante l’incontro, le due parti hanno discusso l’importanza di migliorare il coordinamento su varie questioni di reciproco interesse per beneficiare delle distinte relazioni di cui godono gli Emirati Arabi Uniti e i paesi dell’UE con vari paesi del mondo, istituzioni e organizzazioni internazionali per raggiungere la pace, la sicurezza e la stabilità globali. In particolare, hanno sottolineato l’importanza della cooperazione Emirati Arabi Uniti-UE nell’affrontare le sfide globali e promuovere i valori di tolleranza e convivenza.

La riunione è stata anche un’opportunità per discutere la situazione attuale in Medio Oriente e le iniziative in corso per promuovere la pace nella regione. Inoltre, i partecipanti hanno esaminato le opportunità di collaborazione nei settori dell’economia, della tecnologia, della cultura e dell’istruzione.

Il presidente Ghobash ha espresso apprezzamento per il ruolo dell’UE nella promozione della pace e della sicurezza nella regione del Golfo e ha sottolineato l’importanza di rafforzare le relazioni tra gli Emirati Arabi Uniti e l’UE per affrontare le sfide globali.

Di Maio ha espresso apprezzamento per gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti nell’affrontare le sfide regionali e globali e ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra l’UE e gli Emirati Arabi Uniti per promuovere la pace e la stabilità nella regione del Golfo.

All’incontro hanno partecipato diversi membri della FNC, tra cui il vicepresidente del Consiglio nazionale federale degli Emirati Arabi Uniti, Ahmed bin Mohammed Al Jarwan, e il vicepresidente del Consiglio nazionale federale degli Emirati Arabi Uniti, Dr. Amal Al Qubaisi.

Questo incontro ha previsto temi molto importanti per gli UAE e per le interazioni con l’Unione Europea. Sempre su questo filone, poi, vi sono molti accordi e partnership internazionali che gli EAU stringono in tema dell’ambiente con diverse realtà territoriali.

Come appare, il tema dell’economia green a Dubai è sempre molto vivo: leggi per saperne di più!