Home Dubai Vivere a Dubai L’AD DI MICROSOFT ELOGIA L’USO DELL’AI NEGLI UAE

L’AD DI MICROSOFT ELOGIA L’USO DELL’AI NEGLI UAE

AI UAE

Il presidente e CEO di Microsoft, Satya Nadella, si è recato negli Emirati Arabi Uniti per esplorare di persona come le ultime innovazioni nel cloud e nell’intelligenza artificiale stanno aiutando le organizzazioni di ogni settore degli Emirati Arabi Uniti. Nel corso dell’evento “AI, a New Era” di Microsoft, Nadella ha incontrato leader aziendali locali, funzionari governativi e sviluppatori per discutere del ruolo dell’intelligenza artificiale nel favorire l’economia digitale degli Emirati Arabi Uniti e migliorare la vita dei cittadini.

Satya Nadella ha affermato che l’intelligenza artificiale sta aprendo nuove opportunità per accelerare la crescita economica degli Emirati Arabi Uniti e trasformare la vita delle persone. La presenza di Microsoft negli Emirati Arabi Uniti da oltre 30 anni e la scelta del paese come sede per i suoi primi data center in Medio Oriente dimostrano l’impegno dell’azienda nell’aiutare il Paese a implementare le tecnologie moderne, inclusa l’intelligenza artificiale.

Il servizio Azure OpenAI sarà presto disponibile dai data center cloud di Microsoft negli Emirati Arabi Uniti, il quale fornirà accesso a una vasta gamma di modelli di intelligenza artificiale per lo sviluppo di applicazioni innovative, come assistenti virtuali, generazione di contenuti, generazione di codice e strumenti di modifica delle immagini.

Il Governo Emiratino continua con fierezza la sua missione verso un un’economia green a Dubai e negli altri centri finanziari del Paese.

Oggetto di molte discussioni, il cambiamento climatico, assieme agli standard di sensibilizzazione e al miglioramento del proprio territorio, è diventato un tema principale nelle partnership internazionali tra Dubai e molti Paesi nel mondo.