Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI NEWS PER IL TECH

DUBAI NEWS PER IL TECH

AI Dubai

Novità dal settore tecnologico di Dubai Dubai Trade, il portale digitale per il commercio internazionale, sta puntando sull’intelligenza artificiale per ottimizzare l’efficienza dei suoi prodotti digitali, con l’obiettivo di semplificare i processi commerciali e le reti di approvvigionamento. Mohamed AbuHamra, COO della Digital Technology di DP World, GCC, ha sottolineato il ruolo di Dubai Trade nell’innovazione digitale e nell’agevolare oltre 300 milioni di transazioni dal 2003. L’iniziativa mira a modernizzare e digitalizzare il settore del commercio e della logistica, unendo le pratiche tradizionali alle tecnologie contemporanee. Alibaba Cloud ha inaugurato il suo centro di formazione Alibaba Cloud Academy per la regione MEA (Medio Oriente e Africa) a Dubai Internet City, al fine di potenziare le competenze digitali dei clienti e dei partner. Il centro offre corsi di formazione, workshop e certificazioni per supportare l’ecosistema di Alibaba Cloud, in linea con l’agenda economica D33 di Dubai, che mira a raddoppiare l’economia della città nei prossimi dieci anni attraverso la trasformazione digitale.

Il Governo Emiratino continua con fierezza la sua missione verso un un’economia green a Dubai e negli altri centri finanziari del Paese.

Oggetto di molte discussioni, il cambiamento climatico, assieme agli standard di sensibilizzazione e al miglioramento del proprio territorio, è diventato un tema principale nelle partnership internazionali tra Dubai e molti Paesi nel mondo.