Lavorare oggi sembra sempre più complicato.
Per fortuna, però, non in tutti i Paesi!
In particolare, negli Emirati Arabi Uniti le cose sembrano davvero essere interessanti!
Scopri tutti i dettagli sul mondo del lavoro emiratino e i vantaggi che può offrirti Dubai!
Buona lettura!
Lavorare a Dubai: ecco perchè
Dubai non è soltanto una destinazione popolare tra i turisti. È anche una città con un’economia in forte espansione e che offre, quindi, molte possibilità di lavoro, anche per gli stranieri.
I salari di Dubai sono sempre stati considerati da nababbi e le condizioni economiche offerte non hanno eguali nel resto del mondo, così i livelli retributivi rimangono sempre attrattivi.
Lo stipendio medio a Dubai è di circa 5.550 euro, ovvero 21.500 AED.
Ovviamente, per capire bene la convenienza degli stipendi di Dubai è necessario valutare anche altri parametri come il costo della vita, le tasse, le condizioni di lavoro e le possibilità di carriera.
Come trovare lavoro a Dubai
Per quello che riguarda il visto di lavoro e il permesso di soggiorno per poter lavorare a Dubai, questi ti verranno forniti dal tuo datore di lavoro. Come dipendente straniero, non puoi richiedere visti di lavoro o permessi di soggiorno da solo. Avrai bisogno di uno sponsor.
Una volta trovato lavoro, il datore di lavoro richiederà il permesso di lavoro, che verrà poi convertito in un permesso di soggiorno. Una volta ottenuto il permesso di soggiorno, potrai entrare negli Emirati Arabi Uniti e lavorare.
Per trovare lavoro ci sono 3 possibilità:
- Trovare lavoro mentre sei ancora nel tuo Paese. Puoi candidarti attraverso inumerosi siti web di lavoro negli Emirati Arabi Uniti, se il tuo curriculm è interessante potrai essere invitato a colloqui telefonici o Skype. Se verrai assunto sarà il tuo datore di lavoro che espleterà tutte le pratiche relative al tuo visto di lavoro. Potrai provare anche attraverso un’agenzia di reclutamento. Ci sono tantissime agenzie di recruiting che operano negli Emirati Arabi Uniti.
- Trovare un lavoro quando sei a Dubai con un visto turistico, che ti da diritto a soggiornare, nel Paese, fino a 3 mesi. In questo periodo potrai fare dei colloqui con le aziende. Potrai, inoltre, recarti di persona presso le numerose agenzie di recruiting presenti.Nel caso fossi assunto, hai due possibilità: o esci dal Paese per recarti presso un’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in un Paese vicino, (senza bisogno di tornare in Italia), per richiedere il visto di lavoro; oppure il tuo datore di lavoro può richiedere la modifica del tuo visto, da turismo a lavoro e in questo caso non dovrai uscire e rientrare dagli Emirati.
- Lavori già a Dubai e vuoi cambiare azienda. La nuova società si occuperà di tutti i documenti.
Perché conviene lavorare a Dubai
Le aziende che offrono lavoro garantiscono diversi benefits e uno stipendio adeguato.
Il sistema a Dubai è strutturato sulla falsa riga di quello americano. Per la maggior parte dei posti lavoro viene garantito uno stipendio base, un alloggio, rimborso spese e vari benefits.
Per trovare un’abitazione ci si può rivolgere alle agenzie immobiliari oppure online dove sono moltissimi gli annunci di case in affitto o in vendita.
Si può spaziare tra offerte molto differenti tra loro, quindi le possibilità di alloggio sono molto ampie.
Tutto sommato, pertanto, avere un lavoro a Dubai conviene eccome!
I benefici non mancano mai e i salari permettono di garantirsi uno stile di vita adeguato alle grandi opportunità offerte dall’emirato.
Quanto guadagna una estetista a Dubai?
Se vuoi sapere quanto guadagna una estetista a Dubai devi tenerti forte perché i numeri sono da capogiro.
La situazione, infatti, è molto differente rispetto a quella italiana e il vantaggio economico è presto evidente.
Se sei interessata a fare l’estetista a Dubai, devi sapere che il tuo nuovo stipendio sarà molto molto soddisfacente.
Tanto per darti un’idea, devi sapere che il guadagno medio di un’estetista è di 3.700€ al mese.
Ma il tuo stipendio può salire ben oltre i 4.000€!
Con questa cifra potrai vivere bene e in modo agiato a Dubai!
Pertanto, tieni bene a mente ciò che devi fare per rendere il tuo lavoro un’ottima opportunità di vita: trasferisciti a Dubai!
Se sei curioso di sapere qual è il lavoro più pagato a Dubai, leggi queste righe!
Se vuoi saperne di più sulle possibilità offerte di Dubai, leggi perché l’investimento migliore a Dubai è aprire la propria società nel Paese!

























