Home Prima Pagina VENDERE ONLINE ANCHE SENZA PRODOTTO

VENDERE ONLINE ANCHE SENZA PRODOTTO

Vendere online anche senza avere un prodotto fisico è possibile.

Dopotutto il digitale è il mondo in cui ci si può scambiare informazioni e qualsiasi tipo di prodotto anche senza entrare in contatto.

Probabilmente ti affascina il digitale e sei finito su questo articolo perché vuoi cominciare a testare ma non hai il budget e l’esperienza per sviluppare un tuo prodotto fisico.

Sappi che le soluzioni ci sono e sono anche molto interessanti, anzi, all’inizio potrebbe non convenirti per niente spendere tempo e denaro nella produzione di un prodotto quando può iniziare a testare il mercato in altri modi che vedremo proprio in questo articolo.

Continua a leggere per scoprire le due principali modalità con cui puoi iniziare a guadagnare online e sfruttare il digitale anche senza avere attualmente un prodotto fisico da rivendere.

Tabella Dei Contenuti

Affiliazione

Non hai nulla da vendere? Poco importa!

Puoi entrare in contatto con tantissime rivenditori di prodotti che stanno solo aspettando che tu li aiuti a farsi pubblicità.

Non è necessario avere una catena produttiva quando ci sono già migliaia se non decine di migliaia di prodotti diversi per ogni categoria specifica che stanno aspettando solo che qualcuno li valorizzi.

Il modo più semplice per fare ciò è sicuramente tramite l’affiliazione.

L’affiliazione è un sistema che ti permette, attraverso un link tracciato con un tuo codice personale, di rivendere un prodotto di un’altra azienda o di un altro brand e guadagnare delle commissioni su ogni vendita.

Non devi neanche investire per acquistare una certa quantità di prodotto dall’azienda, ma dovrai semplicemente strutturare una strategia di marketing che ti permetta di vendere quei prodotti specifici.

Ad ogni vendita, ti verrà corrisposta una commissione che può andare da qualche punto percentuale, per siti come Amazon, fino anche al 20% se stringi una partnership diretta proprio con il brand.

Non dovrai anticipare nulla, ma soltanto comprendere come posizionarlo sul mercato al meglio.

A seconda degli accordi che hai, riceverai il tuo pagamento o al raggiungimento di una soglia prestabilita oppure alla fine di ogni mese.

Uno dei più grandi programmi di affiliazione online è proprio quello di Amazon.

Competenze

Quando pensiamo alla vendita ci salta subito alla mente un prodotto, qualcosa di tangibile che le persone possono avere e guardare a casa propria.

C’è però tutta una categoria di prodotti che in realtà sono dei servizi, principalmente di formazione o di divulgazione.

Stiamo parlando di vendere le competenze, tue o di altri.

Vendere competenze significa costruire ebook, video corsi o anche gruppi di consulenze personalizzate per aiutare altre persone a raggiungere un certo livello di conoscenza di un argomento specifico.

La formazione online ha ricevuto un’impennata pazzesca negli ultimi anni ed è sicuramente un mercato molto florido in cui inserirti.

Se conosci come risolvere un problema specifico di una cerchia di persone, inizia a costruire il tuo prossimo prodotto digitale che non vedrai l’ora di mettere in vendita.

Leggi anche: 3 modi per guadagnare grazie a un blog