Home Dubai Vivere a Dubai DUBAI COMMERCITY INCORPORA LA TECNOLOGIA AVANZATA NEI SUOI SERVIZI

DUBAI COMMERCITY INCORPORA LA TECNOLOGIA AVANZATA NEI SUOI SERVIZI

Close-up of electronic circuit board with processor. Electronic computer hardware technology. Tech science background.

Dal contesto del Seamless, il luogo di incontro per le menti più brillanti e innovative nei settori dei pagamenti, del fintech, del bancario, del retail, dell’e-commerce e del digitale, che si tiene presso il Dubai World Trade Centre, arriva un’importante annuncio.

Infatti la Dubai CommerCity, la prima e principale Free Zone di e-commerce di Dubai ha annunciato di incorporare la tecnologia più avanguardista e di tendenza nei suoi servizi.

L’adozione di tecnologia avanzata mira a facilitare l’iter di creazione di nuove attività di e-commerce e a spingere la crescita del settore.

Il Vicepresidente delle Operazioni di Dubai CommerCity, Abdulrahman Shaheen, ha evidenziato l’importanza della Blockchain per favorire il commercio senza interruzioni e ha stretto una collaborazione con Dubai Customs, la Dogana di Dubai, per avviare la Blockchain nella Zona Franca.

Infatti, Shaheen ha sottolineato come l’incorporazione della Blockchain abbia portato grandi vantaggi ai clienti della Free Zone, tra i quali un ridotto costo per l’e-commerce, uno scambio di merci facilitato nel mercato locale, un servizio di restituzione merci assai agevolato, rimborsi automatici dei dazi, un iter di gate-pass integrato e uniforme, nonché burocrazia snellissima.

Inoltre, il Vicepresidente si è espresso sulla notevole crescita registrata nel settore dell’e-commerce, in cui si prevede che nella regione del Medio Oriente – Nord Africa (MENA) le vendite di e-commerce raggiungeranno quest’anno i 50 miliardi $ circa, con un aumento del 163% in soli 5 anni.

I trends più in voga per l’e-commerce secondo Mitch Bitterman, Vicepresidente Senior degli spot pubblicitari di Dubai CommerCity, includono il commercio conversazionale, le super-app e il metaverso.

Temi come quello dell’e-commerce, dunque, rappresentano un ambito interessante per l’intera economia di Dubai, sempre florida e crescente. Per saperne di più, leggi questo articolo!