Home Dubai Vantaggi Dubai COSA COSTA DI MENO A DUBAI?

COSA COSTA DI MENO A DUBAI?

Hai sentito anche tu che comprare a Dubai conviene?

Verissimo!

Lo shopping a Dubai è assai ambito per molti motivi.

Tra questi c’è, sicuramente, la convenienza!

Leggi queste righe e scoprirai come fare ottimi affari a Dubai!

 

Shopping a Dubai: tutti lo fanno

Quando si pensa a Dubai, subito ci si immagina i palazzi da Guinness World Record, le spiagge bianchissime e i centri commerciali da mille e una notte.

E, infatti, fare acquisti a Dubai è una delle attività più diffuse e ambite per turisti e curiosi che si avventurano nei negozi emiratini.

Perché?

Beh, generalmente quando ci si reca in un Paese straniero, si ha piacere a comprare un ricordo da portare con sé, una volta rientrati nel Bel Paese.

Se, poi, la nazione di viaggio sono gli Emirati Arabi, beh i motivi per comprare sono decisamente molti!

In questa veloce guida scoprirai perché esista una vera e propria corsa allo shopping di Dubai!

Continua a leggere…

 

Comprare a Dubai: perché conviene

Se vuoi sapere perché tutti acquistano a Dubai, c’è un motivo sopra a tutti che interessa gli acquirenti.

Te lo spiego dubito!

La risposta è chiara e immediata: a Dubai puoi trovare qualsiasi prodotto, ma al prezzo più vantaggioso!

Dall’Hi-tech all’oro, dall’artigianato agli articoli di nicchia, a Dubai puoi trovare di tutto!

Ecco perché in moltissimi preferiscono acquistare prodotti nell’Emirato piuttosto che in Italia o in qualsiasi altro Paese al mondo.

La qualità, infatti, è sempre assolutamente assicurata, ma ad un prezzo unico e vantaggioso!

Acquisti a Dubai: il rimborso dell’IVA

A partire dal 18 novembre 2018, chi acquista a Dubai ha la possibilità di ottenere il rimborso dell’IVA.

Questo approdo si è avuto per tramite della Federal Tax Authority, volta ad incrementare il numero di persone che si recano a Dubai e negli altri emirati.

Come poter accedere al rimborso dell’IVA?

Se il turista desidera accedere al rimborso dell’IVA deve sapere che la spesa minima da effettuare per potervi accedere è di 250AED, ovvero una somma pari a circa 70€.

Il rimborso deve essere richiesto entro 90 giorni dall’acquisto e può avvenire sia con rimborso su carta di credito, sia in contanti.

Il rimborso è concesso solamente per i negozi che lo permettono, che sono circa 5.000.

Ecco perché lo shopping a Dubai è ancora più vantaggioso!

Per approfondire a quanto è l’IVA a Dubai leggi questo pezzo!

 

Cosa costa di meno a Dubai?

Ormai è chiaro: a Dubai trovi merce di prima scelta a prezzi ribassati!

Ecco a te, i 10 articoli più convenienti da acquistare a Dubai.

  • La pashmina: tra tutti gli oggetti caratteristici dell’emirato, sicuramente la pashmina ricopre un posto d’onore. Le sete preziose e i tessuti d’eccellenza, a Dubai, sono acquistabili a basso prezzo, rendendo le tipiche sciarpe un acquisto imperdibile!
  • I tappeti: i tappeti provenienti dall’Iran e dalla Persia sono, certamente, tra gli articoli di punta per tutti i Mall e i Souq di Dubai. Realizzati a mano e impreziositi con filati di pregio, i tappeti rappresentano un ottimo ricordo da portarsi a casa.
  • L’oro: a Dubai è presente il più grande mercato dell’oro al mondo, il Dubai Gold Souk Deira. Per conoscere quanto costa l’oro a Dubai, e le sue incredibili offerte, non perdere questo articolo.
  • I profumi arabi: le ottime fragranze che si possono trovare a Dubai, portano con sé i meravigliosi ricordi che solo l’emirato può offrire. Presso i Mall di Dubai se ne possono trovare di molte tipologie, tutte buonissime.
  • Le spezie: in qualsiasi supermercato di Dubai ci saranno abbondanti spezie, che sono la base della cucina tipica araba. Il consiglio è di acquistarle, però, presso gli stand locali dei Souk, in modo da vivere appieno la vera essenza del Paese e da acquistare i prodotti a prezzi ancora più vantaggiosi.
  • Il cioccolato: non tutti sanno che nell’emirato è possibile trovare le migliori tavolette di cioccolato del pianeta e, tra l’altro, a prezzi accessibilissimi. Ce ne sono di moltissime varietà, da quelle più semplici, alle più lavorate e condite: insomma, il cioccolato a Dubai accontenta ogni palato!
  • I datteri: specialità di tutto il Medio Oriente, il dattero ripieno di squisite mandorle e cioccolato, detto “Bateel” si trova solo a Dubai! Questo è uno dei souvenir più diffusi, per la prelibatezza e il costo contenuto.
  • I dispositivi elettronici: i veri e propri affari si fanno nel campo dell’elettronica. Per vederlo, basta andare a Kalid Bin Waleed Road, dove si trovano decine e decine di negozi si apparecchi elettronici di ogni tipo. Sono piccoli shop dai prezzi convenientissimi, dove si trovano pc, cellulari, accessori, macchine fotografiche e molto altro!
  • Abbigliamento: il mondo della moda a Dubai è davvero sviluppato. Dai brand più conosciuti a quelli tipicamente etnici, ce n’è per ogni gusto! Le occasioni non mancano mai essenod un mercato molto florido e, pertanto, le offerte sono all’ordine del giorno!
  • I preziosi: il mondo dei gioielli, degli orologi e dei preziosi in generale è assolutamente vivo a Dubai. I più grandi possidenti comprano e scambiano i loro pezzi a Dubai e, per questo, le possibilità di fare grossi affare è continua!

Ora che sai come fare affari con il mercato low cost di Dubai, scopri 3 motivi per trasferirti subito a Dubai!