Home Dubai Vivere a Dubai PRIMO PREMIO DEL MERCATO DEL LAVORO DEGLI EAU

PRIMO PREMIO DEL MERCATO DEL LAVORO DEGLI EAU

Il Ministero delle Risorse Umane e dell’Emiratizzazione (MoHRE) ha annunciato l’apertura delle candidature per la prima edizione del Premio del Mercato del Lavoro degli Emirati Arabi Uniti il 1° giugno 2023.

Questo prestigioso riconoscimento, approvato dal Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti nel mese di marzo, sarà sponsorizzato da Sua Altezza lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, Vicepresidente, Vice Primo Ministro e Ministro della Corte Presidenziale.

L’obiettivo principale di questo premio è migliorare la competitività del mercato del lavoro degli Emirati Arabi Uniti, aumentandone la produttività ed efficienza.

Inoltre, il premio intende riconoscere le pratiche eccezionali nell’ambiente lavorativo, proteggere e promuovere i diritti dei lavoratori e garantire il benessere e la qualità della vita per la forza lavoro negli stabilimenti del settore privato, ha dichiarato il Ministero.

Il Dott. Abdulrahman Al Awar, Ministro delle Risorse Umane e dell’Emiratizzazione e presidente del comitato di vigilanza del premio, ha espresso apprezzamento per il sostegno continuo di Sua Altezza lo sceicco Mansour bin Zayed a tutti gli sforzi volti a migliorare l’ambiente imprenditoriale locale e a facilitare le attività negli Emirati Arabi Uniti.

Il Ministro ha, inoltre, sottolineato che il premio si ispira alla visione di leadership del paese nel rafforzare l’ecosistema di sviluppo avanzato negli Emirati Arabi Uniti, creando un ambiente di investimento completo e stimolante.

Il premio annuale rappresenta un contributo significativo all’ambiente imprenditoriale degli Emirati Arabi Uniti. Riflette l’entusiasmo della leadership nel migliorare la competitività del paese e nell’accelerare la costruzione di un’economia globale, che punta a diventare la più forte, attiva, diversificata e in più rapida crescita al mondo, ha aggiunto il Dott. Al Awar.  Durante una conferenza stampa tenutasi a Dubai, il Ministro ha sottolineato che le diverse categorie del premio stimolano una sana competizione all’interno del settore privato, evidenziando il ruolo vitale svolto dagli stabilimenti, dalle agenzie di reclutamento dei lavoratori domestici e dalle agenzie di collocamento nel promuovere un ambiente imprenditoriale di successo.

Ecco allora come le autorità emiratine stiano lavorando sodo per creare il migliore territorio fertile per chiamare a sé i top workers di tutto il mondo. Intanto, Dubai è la principale destinazione turistica della stagione.

Dubai, così, sta aprendo le sue porte ad un’inclusività sempre maggiore, preparando e rafforzando le sue basi per ospitare i più forti ed influenti business al mondo. Se stai pensando di aprire la tua società a Dubai, non perdere questo contenuto.