Home Dubai Vivere a Dubai LE AUTORITÀ EMIRATINE: “PRIORITÀ ALL’AZIONE PER IL CLIMA”

LE AUTORITÀ EMIRATINE: “PRIORITÀ ALL’AZIONE PER IL CLIMA”

I ministri e i funzionari degli EAU hanno ribadito il loro impegno per un futuro a emissioni zero, rafforzando le partnership internazionali, promuovendo tecnologie innovative e utilizzando la moderna tecnologia per raggiungere la sostenibilità ambientale.

È stata sottolineata l’importanza di preservare le risorse naturali e sostenere gli sforzi per l’azione per il clima in diversi settori.

All’apertura dell’UAE Climate Tech, un evento di due giorni ad Abu Dhabi, è stata evidenziata l’importanza di promuovere e accelerare l’azione per il clima, che rappresenta una priorità strategica per gli Emirati Arabi Uniti.

Ciò avviene nel contesto degli sforzi del Paese per ridurre le emissioni di carbonio e raggiungere una crescita sostenibile attraverso un sistema integrato che combina politiche, tecnologia, finanziamenti e partnership con il governo e il settore privato, sia a livello locale che globale.

Il Ministro dell’Energia e delle Infrastrutture, Suhail bin Mohammed Al Mazrouei, ha affermato che grazie alla visione illuminata della leadership, gli Emirati Arabi Uniti continuano ad essere all’avanguardia nello sforzo di raggiungere l’obiettivo di zero netto, promuovendo partnership transfrontaliere e intersettoriali.

Queste partnership possono accelerare lo sviluppo e l’adozione di tecnologie innovative per la decarbonizzazione. La tecnologia climatica degli Emirati Arabi Uniti si allinea a questa priorità e sosterrà con forza le ambizioni e gli impegni climatici del Paese.

Il Ministro ha, inoltre, dichiarato: “Al Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture, miriamo a contribuire allo sforzo degli Emirati Arabi Uniti verso lo zero netto, collaborando strettamente con i nostri partner. Sfrutteremo tecnologie avanzate e intelligenti in termini climatici nei settori dell’energia, delle infrastrutture, dell’edilizia abitativa e dei trasporti, in linea con gli obiettivi degli Emirati Arabi Uniti per i prossimi 50 anni”.

Questo impegno sosterrà ulteriormente Dubai ed il Governo Emiratino nei suoi accordi e partnership internazionali anche in tema dell’ambiente.

Anche questo nuovo sforzo in senso ecologico contribuisce al consolidamento dell’economia green a Dubai.