La figlia del vicepresidente e premier degli Emirati Arabi Uniti, nonché sovrano di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoum, la principessa Mahra bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha annunciato pubblicamente su Instagram la sua intenzione di divorziare dal marito. In un post, la principessa ha scritto: “Caro marito, poiché sei occupato con altre compagne, dichiaro il nostro divorzio. Io divorzio, divorzio e divorzio da te. Abbi cura di te. La tua ex moglie”.
La principessa Mahra, nota per il suo impegno a favore delle donne e degli stilisti locali, conta 363 mila follower su Instagram. Laureata in Relazioni internazionali e Pubblica amministrazione, la principessa si era sposata lo scorso anno con Mana bin Mohammed bin Rashid bin Mana Al Maktoum, un imprenditore emiratino che ha prestato servizio per un anno nelle Forze armate del Paese del Golfo. La coppia ha avuto una figlia a maggio.
Il divorzio annunciato dalla principessa di Dubai è un evento insolito nel mondo islamico, dove solitamente è l’uomo a chiedere la separazione. Negli Emirati Arabi Uniti, le donne possono richiedere il divorzio per “khul”, ma questo richiede il consenso del marito. In caso di rifiuto, il tribunale può comunque concedere il divorzio se ritiene che il marito stia agendo in modo arbitrario.
Il governo centrale ha sempre lavorato per creare il territorio migliore per l’economia interna e gli investimenti esteri nel Paese.
Grazie agli sforzi delle autorità, l’economia di Dubai continua a registrare numeri da capogiro, assicurandosi un posto tra i Paesi big del pianeta.