Se state organizzando un viaggio a Dubai, è fondamentale sapere che l’uso di linguaggio offensivo e gesti inappropriati è severamente proibito. In questa città degli Emirati Arabi Uniti, le conseguenze possono essere molto serie. Le parolacce possono costarvi fino a 2.700 dollari in multe, e in situazioni più gravi si può arrivare fino a un anno di carcere, poiché le leggi locali sono molto rigide. Anche gesti innocui come una semplice linguaccia possono essere considerati offensivi e puniti.
Oltre a queste regole, è importante rispettare anche le norme di sicurezza stradale. Attraversare la strada al di fuori delle strisce pedonali può comportare sanzioni, e lavare la propria auto in luoghi pubblici è vietato per preservare le risorse idriche.
Non solo gli UAE sono tra i Paesi leader al mondo per il lifestyle da sogno e la sicurezza di vita, ma il recente lancio della Strategia Metaverse di Dubai posiziona la città come precursore a livello planetario in tema di tecnologia avanzata.
Ecco che Dubai è ora sede di una vastissima comunità di start-up innovative che plasmano il futuro della finanza, aspirando alla conquista di una nuova frontiera economica. I suoi continui progressi e gli investimenti infrastrutturali sono destinati a mantenere il suo status di capitale mondiale della tecnologia avanzata.