Home Dubai Vivere a Dubai LA BANCA ALIMENTARE DEGLI EAU E L’INIZIATIVA BENEFICA PER IL RAMADAN

LA BANCA ALIMENTARE DEGLI EAU E L’INIZIATIVA BENEFICA PER IL RAMADAN

La Banca alimentare degli Emirati Arabi Uniti ha avviato una campagna sotto le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Hind bint Maktoum bin Juma Al Maktoum, per fornire tre milioni di pasti e pacchi alimentari a individui e famiglie svantaggiate durante il mese sacro del Ramadan, sia all’interno che all’esterno degli Emirati Arabi Uniti.

Questa iniziativa mira anche a gestire le eccedenze alimentari, ridurre gli sprechi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di raggiungere zero sprechi alimentari.

La Banca lavorerà con vari partner, per raccogliere cibo di alta qualità e prevenire lo spreco alimentare attraverso la gestione integrata delle eccedenze alimentari in tutte le fasi di raccolta e distribuzione.

L’obiettivo finale della campagna è quello di fornire cibo al maggior numero possibile di persone bisognose, riducendo al minimo gli sprechi e contribuendo alla lotta globale contro la fame.

Commentando le iniziative della Banca alimentare degli Emirati Arabi Uniti per il Mese Santo, Sua Eccellenza Dawoud Al Hajri, Vice Presidente del Consiglio di fondazione, ha affermato che “Le iniziative della Banca alimentare degli Emirati Arabi Uniti sono in linea con i principi fondamentali degli Emirati Arabi Uniti di bontà, benevolenza e sostenibilità. Attraverso le sue diverse attività e iniziative, la Banca alimentare degli Emirati Arabi Uniti mira a promuovere questi valori a livello globale, in conformità con la sua visione e missione di gestione delle eccedenze alimentari, riduzione degli sprechi e consegna di cibo ai beneficiari a livello locale e mondiale.”

Il Vice Presidente, poi, ha aggiunto che “Gli sforzi della Banca sono in linea con le direttive di Sua Altezza Sheikha Hind bint Maktoum bin Juma Al Maktoum, che ha sollecitato la pianificazione e l’esecuzione di iniziative umanitarie che garantiscano la fornitura e la consegna di cibo e nutrizione a coloro che lo meritano durante il Ramadan”.

Le iniziative degli Emirati in campo umanitario sono davvero molteplici, qui puoi leggerne una molto significativa.

L’attenzione sugli Emirati Arabi Uniti è davvero massima per questo mese importante: tuttavia, il territorio si è già distinto da tempo per aver permesso a Dubai di diventare il Paese che ha registrato il maggior numero di progetti di investimento al mondo! Per saperne di più, leggi questo contenuto.