Home Dubai Vantaggi Dubai DUBAI: GUINNESS WORLD RECORD PER GLI INVESTIMENTI ESTERI

DUBAI: GUINNESS WORLD RECORD PER GLI INVESTIMENTI ESTERI

DUBAI, UAE - MARCH 22, 2014: Colorful night dubai marina, Dubai United Arab Emirates

Vuoi investire del denaro e non sai dove?

Vuoi mettere in sicurezza le tue risorse e i tuoi beni?

Sei un imprenditore o un freelance e vuoi spostarti in un Paese che valorizzi la tua attività?

La risposta per te è solo una: DUBAI!

Se vuoi scoprire il perché, continua a leggere!

A parlare, infatti, sono i numeri che l’Emirato ha registrato nell’ultimo anno e che lo portano al vertice della classifica dei Paesi che hanno ricevuto più investimenti stranieri.

Infatti, l’annuale Relazione sui Risultati e le Classifiche degli FDI DUBAI dell’ultimo anno, pubblicata dall’Agenzia di Sviluppo degli Investimenti di Dubai (Dubai FDI) dimostra proprio che Dubai raccoglie un altro Guinness World Record, il più ambito per i Paesi che vogliono attrarre soldi al loro interno: Dubai, infatti, è la prima meta dell’intero globo per gli investimenti esteri diretti, raggiungendo il numero record di ben 418 progetti IDE greenfield nel solo ultimo anno.

Ed ecco che con questo slancio profittevole, Dubai supera le concorrenti Londra e Singapore di oltre 50 progetti IDE, aggiudicandosi la medaglia d’oro alle Olimpiadi dell’economia internazionale, quale Paese che ha attratto il maggior numero di progetti nell’ultimo anno.

Quando si parla di investimenti, dunque, si parla di Dubai.

Va ricordato, infatti, che tutto il governo centrale punta sull’Emirato: non solo come capitale turistica e maggior hub finanziario al mondo, ma anche come Paese che più offre in termini di vantaggi fiscali alle aziende e agli imprenditori che desiderano investire all’estero.

In questa direzione, infatti, sta lavorando tutto l’apparato centrale degli UAE che è da sempre attento al supporto per l’economia interna.

Lo stesso Sceicco Sua Altezza Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe ereditario di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai, si dice soddisfatto del grande lavoro fatto da tutte le Autorità emiratine per innalzare, ancora una volta, Dubai ai primi posti delle eccellenze economiche mondiali.

Tutta la leadership emiratina, infatti, pone massima attenzione alla salvaguardia e alla crescita costanti del mercato interno.

Lo stesso Sceicco, infatti, afferma che l’impegno del governo centrale è tutto volto “creare un ambiente economico stabile e sostenibile e un vivace ecosistema di affari per aziende ed imprenditori per lanciare nuove iniziative, cogliere nuove opportunità ed espandere le loro attività”.

Alla luce degli importanti obiettivi raggiunti, Fahad Al Gergawi, Amministratore Delegato dell’Agenzia per lo sviluppo degli investimenti di Dubai (Dubai FDI) ha sostenuto che la preminenza di Dubai sul resto degli Emirati e del pianeta negli indicatori di attrazione FDI deriva, appunto, dalla vision delle Autorità, che hanno sempre lavorato per rendere Dubai efficiente, resiliente, stabile e sostenibile nonostante le sfide globali.

Dunque, grazie ad un governo attento e favorevole all’avvicinare nuovi investitori negli UAE, il risultato tanto ambito è presto arrivato, garantendo a Dubai un’altra conferma per posizionarsi sempre al vertice del mondo.

Se ti interessa sapere quali sono i vantaggi di investire a Dubai, leggi anche questo contenuto!

ARTICOLO PRECEDENTELA SPIEGAZIONE DI TOMMASO ALOISI: DA UN MAGAZZINO HA RAGGIUNTO L’AMERICA GRAZIE ALL’ONLINE
ARTICOLO SUCCESSIVO2 MODI PER GUADAGNARE ONLINE CON LE TUE VENDITE