Il principe ereditario di Dubai, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, è stato nominato ministro della Difesa degli Emirati Arabi Uniti in seguito a un ampio rimpasto di governo annunciato dal sovrano di Dubai e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum. Il 41enne sceicco Hamdan, principe ereditario di Dubai dal 2008, è stato anche nominato uno dei vice primi ministri degli Emirati Arabi Uniti. Lo sceicco Hamdan, noto con il soprannome Fazza, è un membro molto popolare della famiglia regnante di Dubai e vanta 16,4 milioni di follower su Instagram.
Nel rimpasto di governo, anche lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, è stato nominato vice primo ministro. Tra le altre nuove nomine figurano Alia Abdulla AlMazrouei come ministro di Stato per l’imprenditoria, Sarah Al Amiri come ministro dell’istruzione e Abdulrahman Al Awar come ministro ad interim per l’istruzione superiore e la ricerca scientifica.
Il governo centrale ha sempre lavorato per creare il territorio migliore per l’economia interna e gli investimenti esteri nel Paese.
Grazie agli sforzi delle autorità, l’economia di Dubai continua a registrare numeri da capogiro, assicurandosi un posto tra i Paesi big del pianeta.