Home Dubai Vivere a Dubai BALNEAZIONE NOTTURNA A DUBAI: 3 NUOVE SPIAGGE

BALNEAZIONE NOTTURNA A DUBAI: 3 NUOVE SPIAGGE

Turismo Dubai

Dubai, una delle metropoli più affascinanti e all’avanguardia del mondo, ha appena alzato ancora di più l’asticella nell’ambito del turismo balneare. Infatti, le autorità dell’Emirato hanno annunciato l’apertura di tre nuove spiagge per il nuoto notturno a Jumeirah 2, Jumeirah 3 e Umm Suqeim 1, arricchendo così ulteriormente la già vasta offerta di attrazioni turistiche.

Le nuove spiagge, lunghe 800 metri ciascuna, sono state progettate con i massimi standard di comfort e sicurezza per i bagnanti. Dotate di sistemi di illuminazione avanzati, permettono a residenti e turisti di godere del mare a tutte le ore del giorno e della notte. Inoltre, per promuovere la consapevolezza della sicurezza tra i bagnanti, sono stati installati schermi elettronici che visualizzano contenuti informativi.

Dawoud Al Hajri, direttore generale della municipalità di Dubai, ha affermato: “Le nuove spiagge per il nuoto notturno fanno parte degli sforzi della municipalità di Dubai per contribuire alla visione di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, di rendere l’emirato il posto migliore al mondo in cui vivere e visitare”.

Queste nuove spiagge rientrano anche nel piano di sviluppo della spiaggia dell’Emirato, che mira a fornire esperienze distintive per i visitatori. Il progetto non solo amplia le opzioni di turismo balneare, ma arricchisce anche l’offerta turistica generale di Dubai, confermandola come una destinazione che continua a innovarsi e a sorprendere.

Le nuove strutture contribuiranno a rafforzare lo status di Dubai come destinazione turistica globale, offrendo un’ampia varietà di spiagge, ognuna con il suo fascino unico, abbinate a vivaci ristoranti sul mare e diverse attività ricreative.

I bagnanti possono nuotare in sicurezza, sapendo che ogni spiaggia è sorvegliata da bagnini qualificati, equipaggiati con strumenti di soccorso e di emergenza all’avanguardia. Per garantire la massima sicurezza, il comune di Dubai raccomanda ai bagnanti di limitare il nuoto notturno alle zone appositamente designate a tale scopo.

Questa iniziativa è un ulteriore esempio dell’impegno di Dubai a fornire un’esperienza turistica sicura, innovativa e indimenticabile per tutti i suoi visitatori. Infatti, queste nuove spiagge offriranno emozioni indimenticabili ad adulti e bambini, contribuendo ad incrementare il settore turistico locale e a diversificare l’economia di Dubai.

Non è, certamente, la prima volta che Dubai ci lascia a bocca aperta di fronte alla sua forte inventiva e creatività. Questa sarà un’occasione per attirare su di sé i riflettori e fortificare tutti i settori che vedono gli EAU protagonisti: il mondo del lavoro di Dubai ha ancora molto da proporci e da insegnare.