Home Dubai Vivere a Dubai QUANTO COSTA APRIRE UN RISTORANTE PIZZERIA A DUBAI?

QUANTO COSTA APRIRE UN RISTORANTE PIZZERIA A DUBAI?

Vuoi spostarti a Dubai e aprire la tua attività nell’emirato?

Hai avuto un’ottima idea!

Dubai offre opportunità uniche!

Se ti occupi dell’ambito della ristorazione, poi, le cose vanno a gonfie vele!

Leggi questo contenuto e saprai tutti i costi e le opportunità che Dubai ti riserva!

Ristorante pizzeria a Dubai: perché ne vale la pena

Stai pensando di trasferirti a Dubai e aprire lì il tuo ristorante o la tua pizzeria?

Hai avuto una splendida idea!

Le ragioni ti appariranno subito chiare non appena leggerai le righe che seguono!

Infatti, la cucina italiana è davvero apprezzatissima a Dubai.

Al punto tale che la più nota raccolta di pubblicazioni annuali per il turismo e la gastronomia, la Guida Michelin, ha cominciato ad interessarsi al mondo arabo solamente dall’anno scorso, quando ha presentato la prima Dubai Selection per la cucina.

Se ti stai chiedendo come mai la pubblicazione Michelin sia così recente, il motivo è presto detto.

Innanzitutto, gli Emirati Arabi Uniti hanno una storia molto giovane, avendo celebrato i loro primi 50 anni d’età proprio lo scorso anno.

Così, per festeggiare a dovere questa importante ricorrenza, la Guida Michelin ha voluto riconoscere e premiare le eccellenze culinarie che già emergono nell’Emirato di punta, ovvero, Dubai.

 

Ristoranti stellati a Dubai: gli italiani

Ovviamente, uno sguardo d’eccezione va dedicato alle cucine degli chef italiani che si sono aggiudicati un posto tra i migliori ristoranti italiani di Dubai.

Ecco di chi stiamo parlando.

Il Ristorante – Nike Romito

La cucina italiana più raffinata si raccoglie all’interno del sublime Ristorante sito all’interno del Bulgari Hotel&Resort. Con le sue due stelle Michelin, Il Ristorante è stato voluto per raccontare la cucina della tradizione italiana. Il suo menù, infatti, presenta piatti tipicamente tricolorati: dalla zuppa al Parmigiano Reggiano, all’insalata di scampi, fino agli spaghetti ai ricci di mare. Insomma, un omaggio a tutto tondo dalla cucina della campagna del Bel Paese, fino alle prelibatezze offerte dal mare dello Stivale.

Ristorante Armani

Vero segno distintivo dell’Italia negli Emirati Arabi Uniti è il Ristorante Armani vero distillato di classe e stile. Se si desidera vivere appieno i dintorni scintillanti del Burj Kahalifa e di Downtown Dubai, senza tradire le tradizioni italiane in cucina, l’Armani Ristorante è quello che fa per voi: un menù classico e raffinato che accontenta anche il palato più esigente.

Al Muntaha – Saverio Sbaragli

Se si vuole vivere un’esperienza unica e a 360 gradi, non ci si può perdere la cucina e la vista offerte dal ristorante Al Muntaha, situato al 27esimo piano dell’iconico Burj Al Arab. Lo chef Saverio Sbaragli rende ogni piatto superlativo grazie al suo tocco magistrale, impiattando alla perfezione ogni pietanza per un risultato si altissimo livello. I piatti di punta sono l’insalata tiepida al tartufo e il tortino di granchio reale, ma l’astice blu e il branzino con erbe aromatiche sono altrettanto interessanti.

Torno Subito – Massimo Bottura

Una stella Michelin è andata al ristorante informale sul mare dello chef Massimo Bottura, che permette di vivere una cena intima ma che si allontana dai cliché imposti dalla cucina raffinata. Il menù include, soprattutto nella sezione dei primi, i classici piatti genuini della cucina dello Stivale, oltre ad una varietà di pizze e paste. Il locale propone anche un interessante menù di degustazione con specialità a scelta, tra cui il celebre dessert “tiramisubito”.

Ristorante pizzeria a Dubai: perché dovresti aprirlo

Appare evidente, dunque, che anche la neo-introdotta celeberrima Guida abbia ampiamente apprezzato le tradizioni del buon cibo italiano.

Infatti, a Dubai tutto ciò che è Made in Italy spopola subito!

Gli emiratini, dunque, adorano qualsiasi prodotto provenga dal Tricolore, tanto più se si tratta di moda, artigianato e… CIBO!

Pertanto, se hai la capacità di aprire o gestire un ristorante a Dubai o una pizzeria a Dubai, certamente, questo è il momento giusto per farlo!

L’ampio mercato offerto da Dubai ti permetterà di avere tutta la visibilità e il giro che meriti e tu farai soldi a palate grazie alle tue capacità.

In Italia saresti solo uno dei tanti, a Dubai sarai la novità da valorizzare!

Questo fa la differenza tra un business basic e un business di successo: godere di un terreno fertile per farlo crescere!

Dubai, in questo, è un vero paradiso!

Quanto costa aprire un ristorante pizzeria a Dubai?

Dubai tanto dà e tanto chiede, ovviamente.

Quindi, aprire un’attività nel Paese richiede uno sforzo economico importante.

In realtà, ti accorgerai subito, che le spese non superano moltissimo quelle che dovresti sopportare in una grande città italiana, ma con una enorme differenza, però: in Italia saresti solo uno dei tanti, mentre a Dubai saresti lo chef italiano da provare subito!

Parlando di numeri, ovviamente le cifre cambiano notevolmente in base alla zona da te scelta.

Innanzitutto, per aprire una attività a Dubai devi far fronte al rilascio di una specifica licenza annuale, dal costo di circa 20.000€.

Poi, dovrai trovare un locale adatto e attrezzato e, mediamente, la cifra si aggira sui 30.000€, che variano a seconda della posizione e della dimensione.

Non puoi dimenticare, inoltre, il costo di un eventuale staff.

Insomma, aprire un ristorante o una pizzeria a Dubai può essere inizialmente costoso, ma già sai che se sai farci e sei bravo, in pochissimo tempo rientrerai di tutte le spese!

Gli eventi sul buon cibo a Dubai, dunque, non mancano mai: per averne un’idea, leggi qui!

Per saperne di più, non perdere questo contenuto.