Home Prima Pagina RICEVERE PAGAMENTI ONLINE: 3 STRUMENTI UTILI

RICEVERE PAGAMENTI ONLINE: 3 STRUMENTI UTILI

Se vuoi vendere online è indispensabile disporre di un sistema di pagamento affidabile e riconosciuto dai tuoi utenti, giusto?

Se hai già idea di cosa vendere e come venderlo, adesso l’ultimo ostacolo da superare per essere finalmente online e cominciare a guadagnare seriamente è proprio trovare un metodo di pagamento adeguato.

Non sottovalutare questo passaggio, perché la modalità che sceglierai per far acquistare le persone determinerà la fiducia che riporranno nei tuoi confronti e anche il tasso di conversione.

Per tasso di conversione si intende il numero di persone che vedono la tua offerta rispetto a quante decideranno effettivamente di acquistare.

Obiettivo è quello di scegliere un metodo di pagamento affidabile e riconosciuto proprio perché le persone possano fidarsi di te e proseguire con l’acquisto senza altri intoppi.

On-line ci sono davvero tantissime modalità di pagamento e ora col mondo delle cripto stiamo assistendo a un vero cambiamento nel modo in cui ci relazioniamo al denaro.

Mondo tech a parte, è importante che il sistema che scegli sia anche molto utilizzato dalle persone che frequentano il mondo del web.

Andiamo a vedere in che modo puoi iniziare a farti pagare subito proprio sfruttando i metodi di pagamento online.

Paypal

Uno dei metodi di pagamento digitali più famosi e anche più riconosciuti è sicuramente PayPal.

Ormai qualsiasi utente del web non può non conoscere questa piattaforma, che consente di inviare e ricevere denaro senza dare le proprie coordinate bancarie o della propria carta.

Per questo motivo, viene considerato estremamente sicuro perché l’unico asset che dovrai scambiare con l’azienda o colui che ti vende il servizio è proprio la tua mail.

Questo è sicuramente un punto di forza, che puoi utilizzare anche nella tua comunicazione, perché va a favore del compratore, oltre a prevedere una garanzia nel caso in cui il prodotto non piaccia o non pervenga all’utente.

Un contro di PayPal sono sicuramente le commissioni, che sono abbastanza alte sull’importo venduto.

Stripe

Se cerchi uno strumento con le stesse logiche di PayPal e lo stesso funzionamento ma con commissioni più basse, allora sicuramente Stripe è un sistema di pagamento che devi provare.

È molto conosciuto online, soprattutto per chi bazzica nel digitale o è abbastanza Tech, non è molto conosciuto invece tra le persone che non frequentano molto il web.

Considera, quindi, se ti conviene effettivamente affidarti a un tool che è molto conosciuto ed è sinonimo di affidabilità all’interno di una nicchia di ristretta, oppure sempre meglio utilizzare PayPal perché l’utente finale non ne comprenderebbe il valore.

Postepay

Se vendi consulenze o servizi on-line più complessi e necessiti di un rapporto con il cliente finale per finalizzare il preventivo e decidere il proseguirsi, allora molto probabilmente potrà esserti d’aiuto anche uno strumento più tradizionale come una Postepay.

Con una Postepay semplice, quella gialla per intenderci, non puoi ricevere bonifici ma puoi farti accreditare denaro soltanto tramite una ricarica e fornendo il tuo numero di carta.

Professionale è sicuramente una Postepay Evolution che ti permette di avere il tuo IBAN ad un costo annuale di €10 e poter inviare ai tuoi clienti un riferimento bancario a cui possono effettuare il pagamento.

Questi qui sono sicuramente tre strumenti molto utili e accreditati per ricevere pagamenti on-line.

A seconda del tuo stadio attuale valuta quali di questi può essere maggiormente d’aiuto per incrementare le tue vendite, in base al tuo target di clienti attuale.

Leggi anche: GUADAGNARE ONLINE DA CASA: 3 IDEE